© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Fiori Naturali Per Curare La Pelle Sensibile

Fiori Naturali Per Curare La Pelle Sensibile

Pelle sensibile vuol dire carnagione delicata come un fiore ed, allo stesso tempo, soggetta a danni.
La secchezza, le tossine, le cellule morte della pelle ed i batteri, provocano rossore ed infiammazione cutanea.
Per riequilibrare la pelle e sanarla, provate quindi il potere curativo dei fiori, da sempre grandi alleati di bellezza.
Ad esempio, sperimentate una maschera fatta con rosa, lavanda, cetriolo e miele dal potere lenitivo e nutriente: si tratta di un composto che ci aiuta a sbarazzarci di quella rossa carnagione maculata.

L’acqua di rose, infatti, ha un forte potere astringente sui tessuti cutanei.
La lavanda, dal suo canto, è ottima per le sue proprietà anti-infiammatorie e curative, tanto che viene impiegata per diversi scopi.
Entrambi i fiori hanno, come effetto finale, la protezione della pelle dai batteri. Il cetriolo, inoltre, dona alla cute i suoi nutrienti benefici, tra cui la vitamina C che aumenta la produzione di collagene.
Questo ortaggio riduce anche la sensazione di arrossamento e di infiammazione. Il miele, invece, con le sue grandi proprietà benefiche e nutrienti è un umettante naturale, aiuta a bloccare l’umidità ed è l’ideale quando si tratta di problemi di pelle delicata.

Per creare questa forte e completa maschera floreale per il viso, tesa a riequilibrare la pelle sensibile, ci occorrono, come ingredienti: 1 cucchiaio di miele biologico, 1 cucchiaino di acqua di rose, 2 gocce di olio essenziale di lavanda, 2 o 3 fette di un cetriolo medio.

Ecco come procedere per ottenere una potente maschera riparatrice: mescola gli ingredienti in una terrina, ponili tutti insieme nel frullatore per 30 secondi, fino a quando non avrai ottenuto una miscela composita ed omogenea.
Per ottenere risultati importanti, lascia bollire la lavanda ed utilizza l’acqua che ne deriva per detergere la pelle ed aprire i pori. Ciò aiuterà la cute ad assorbire le sostanze benefiche e naturali contenute nella lavanda.
A questo punto, aggiungi all’acqua bollente 3 gocce di olio essenziale alla lavanda. Mantieni il viso a contatto con il vapore per tre minuti. Applica la maschera e stendila su tutto il volto.
Quindi siediti e lascia che il miele, il cetriolo, la rosa e la lavanda agiscano interamente sul viso per circa quindici minuti. A questo punto, risciacqua tutto con acqua tiepida. Come risultato finale, otterrai un viso incredibilmente nutrito e luminoso. Infine, potrai applicare una crema idratante delicata per completare il trattamento.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.