© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Dimagrire Ringiovanendo e Rispettando la Pelle

Dimagrire Ringiovanendo e Rispettando la Pelle

Maria Bruno – Una buona dieta non dovrebbe mai preoccuparsi della sola perdita di peso trascurando gli effetti sulla pelle. A cosa serve essere magrissime se poi la nostra cute appare invecchiata? È giusto porsi questo interrogativo ed è giusto alimentarsi principalmente per una buona salute. Ecco adesso una dieta che aiuta a perdere peso rendendo la pelle tonica, luminosa e vellutata.

GIORNO 1

Colazione. Una tazzina di tè verde non zuccherato; un vasetto di yogurt bianco con fiocchi d’avena e 50 grammi di mirtilli freschi.
Spuntino. Tre noci; un kiwi.
Pranzo. Petto di pollo grigliato; insalata di lattuga.
Merenda. Uno yogurt bianco; tre mandorle.
Cena. Carpaccio di salmone condito con limone; insalata con spinaci crudi.

GIORNO 2

Colazione. Una tazzina di tè verde; omelette (con 2 uova fresche).
Spuntino. Uno yogurt bianco con 60 grammi di mirtilli.
Pranzo. 50 grammi di prosciutto crudo privo della parte grassa; insalata di ortaggi e verdure crude (peperoni rossi, lattuga, carote, finocchi, spinaci, cipolla rossa).
Merenda. Due carote.
Cena. Zuppa di legumi; carpaccio di carciofi.

GIORNO 3

Colazione. Frullato con 2 frutti a scelta e un bicchiere di latte.
Spuntino. Yogurt bianco e fiocchi d’avena.
Pranzo. carpaccio di salmone con un po’ di limone; insalata di finocchi e carote.
Spuntino. Una mela e una manciata di more o di mirtilli.
Cena. Tofu; verdure miste grigliate.

GIORNO 4

Colazione. Spremuta di arance; fiocchi di avena.
Spuntino. Yogurt bianco con frutti di bosco.
Pranzo. Filetto di tacchino grigliato; insalata mista di ortaggi e verdure crude (peperoni rossi, lattuga, carote, finocchi, spinaci, cipolla rossa).
Merenda. Quattro noci.
Cena. 150 grammi di ricotta freschissima; insalata di finocchi e carote.

In questo regime alimentare sono molto ridotti gli zuccheri e i grassi saturi, accusati di danneggiare la giovinezza della pelle. Poiché pane e pasta sono assenti e non si tratta di una dieta molto equilibrata, è meglio seguirla per non più di quattro giorni. Possiamo concederci questo regime alimentare quando notiamo che la pelle è sciupata affinché riprenda vitalità, splendore e torni soda e tonica.

È consigliabile bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno lontano dai pasti, non assumere alcolici ed evitare di fumare durante i quattro giorni di dieta per ottenere il massimo dei risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Ringiovanendo e Rispettando la Pelle
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Ringiovanendo e Rispettando la Pelle
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *