© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Curare La Bellezza Della Pelle Attraverso Le Spezie

Curare La Bellezza Della Pelle Attraverso Le Spezie

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Ti sei abituata a utilizzare le deliziose spezie solo in cucina? Ti lancio una sfida: ti consiglio di aggiungere sapori piccanti e stravaganti anche nei trattamenti di bellezza. Sarai stupita dai risultati!
Nel passato, le spezie avevano un posto d’onore nei rituali di bellezza ed erano utilizzate per evidenziare i tratti femminili e attirare tutti gli sguardi. Ma chi ha detto che non possono essere utilizzate anche al giorno d’oggi? Zenzero, zafferano, curcuma, cannella – ecco solo alcune delle spezie più popolari che coccolano i tuoi sensi nei cosmetici preparati a casa. Sei a corto d’idee? Scopri in seguito le ricette più interessanti selezionate per te!

Bagnoschiuma rilassante all’infuso di vaniglia

Torni stanca dal lavoro, vuoi solo fare un bagno caldo e dimenticare tutto? Per ricevere il relax desiderato, prepara un elisir rivitalizzante che vizierà i tuoi sensi. Hai bisogno di un cucchiaio di olio di sesamo, cinque gocce di olio essenziale di vaniglia e un cucchiaio di miele. Aggiungi gli ingredienti in una piccola ciotola e versa la miscela nell’acqua calda della vasca. Resta così almeno 10 minuti, magari ascoltando musica di sottofondo, e poi risciacqua abbondantemente. Il risultato? Impossibile da esprimere a parole, ma garantito in termini di efficacia!

Maschera energizzante allo zenzero

La tua pelle ha bisogno di una cura particolare in inverno e, per aiutarla a non irritarsi a causa delle condizioni ambientali e dei radicali liberi, hai bisogno di una maschera tonificante allo zenzero. Conveniente e facile da preparare, ti rallegrerà e ammorbidirà il tuo viso rapidamente: gratta un piccolo pezzo di zenzero fresco e mescolalo con due cucchiai di miele liquido, finché non ottieni una pasta omogenea. Spalma questa maschera sul viso evitando il contorno occhi e lasciala agire 10 minuti.

Balsamo per capelli con olio di sesamo

I tuoi capelli sono secchi e senza vitalità? Prova a ripristinare la loro freschezza e brillantezza con l’aiuto delle “banali” spezie. Vai in cucina e procurati un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, assieme a una quantità simile di olio di sesamo, dopodiché mescolali in una ciotola. La pasta ottenuta si cosparge sui capelli massaggiando il cuoio capelluto e lasciando agire per mezz’ora. E’ obbligatorio lavare poi i capelli con lo shampoo.

Pasta depurativa per viso alla curcuma

Ultimamente è di moda per le donne preparare da sé i propri cosmetici. E’ vero, ci vuole più tempo per farlo, ma si risparmiano notevoli risorse finanziarie e, soprattutto, si ha la garanzia che il prodotto non contenga sostanze chimiche dannose per farlo resistere il più al lungo sullo scaffale.
Ad esempio, puoi prepararti una maschera purificante con la famosa spezia utilizzata nei piatti tradizionali indiani, la curcuma. Combina tre cucchiai di yogurt con un cucchiaino di curcuma e applica la miscela sulla pelle con movimenti circolari. Lascia agire per cinque minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

La cannella elimina la sensazione di gambe pesanti

La cannella è un ottimo rimedio contro lo stress non solo nei biscotti che servi ai tuoi ospiti, ma anche quando è usata per dare un aroma speciale all’acqua da bagno per i piedi. Tutto quello che devi fare è lasciare in ammollo due o tre bastoncini di cannella in 100 ml di olio di mandorle dolci. Dopo pochi giorni, metti un cucchiaino di olio, che ha acquisito un aroma di cannella, nell’acqua calda, e lascia che i tuoi sensi ti portino in un mondo dei sogni, senza preoccupazioni e cose urgenti da fare.

Suggerimento: L’olio essenziale di cannella dà luminosità e vitalità alla pelle invecchiata e spenta.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *