© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Consigli Alimentari Per Ridurre La Cellulite. Impara A Difenderti

Consigli Alimentari Per Ridurre La Cellulite. Impara A Difenderti

Maria Bruno – Mangiare in modo sano può andar bene per la nostra salute in generale, ed è giusto che sia così, ma se vogliamo ridurre o prevenire la cellulite è necessario conoscere ed evitare alcuni errori frequenti. Tra l’altro, non è detto che una dieta per perdere peso sia anche efficace nella lotta contro la cellulite: serve un modo di alimentarsi decisamente mirato.

Ecco alcuni consigli.

♠ Per contrastare la cellulite è necessario mantenere “pulito” il fegato. È questo il motivo per cui bisogna evitare o ridurre il consumo di alimenti fritti, grassi animali, bevande alcoliche, cibi ricchi di additivi.

♠ Per eliminare il ristagno di liquidi è necessario bere molta acqua. Un litro e mezzo al giorno è il minimo per risolvere il problema. Oltretutto è più efficace bere lontano dai pasti, quando lo stomaco è vuoto o quasi.

♠ Il sale deve essere ridotto poiché, ormai non è mistero, trattiene l’acqua. Per insaporire i piatti non dimentichiamo che ci sono spezie ed erbe genuine e soprattutto possiamo ricorrere al peperoncino appena colto che insaporisce e ci aiuta a bruciare grassi.

♠ Frutta e verdura devono essere consumate ogni giorno. La frutta, però, è meglio mangiarla come merenda o spuntino e non durante i pasti principali.

♠ Yogurt, pane e pasta integrali (e in generale gli alimenti ricchi di fibre) possono regolarizzare il lavoro dell’intestino e purificarlo. Questo aiuta a non imbattersi nell’eccessivo accumulo di grassi e riduce la cellulite.

♠ Ricordiamo, infine, che cotture lunghe o ricette elaborate non ci aiutano a risolvere il problema. Mangiare le verdure crude o cotte al vapore è sempre preferibile. Inoltre è bene non mangiare troppo in un unico pasto e distribuire il cibo giornaliero in cinque pasti.

Volendo stabilire quali sono gli alimenti che più di tutti ci aiutano ad allontanare gli inestetismi della cellulite, dobbiamo sicuramente citare il tè verde, il pompelmo rosa, lo yogurt bianco (non magro bensì intero), l’ananas e le mele (specie quelle rosse). Questi cibi possono aiutarci a sgonfiare i punti critici e a ridurre l’antiestetica pelle a buccia d’arancia. Ecco perché dovremmo assumerli (non tutti, ma almeno un paio, alternandoli) ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.