© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » COME PROTEGGERE LE LABBRA DAI RAGGI UVA E UVB

COME PROTEGGERE LE LABBRA DAI RAGGI UVA E UVB

Lucia D’Addezio – Quando andiamo in spiaggia il primo prodotto che mettiamo in valigia è la crema con protezione solare. La pelle del corpo umano, però, non è tutta uguale ed alcune zone necessitano di particolari cure e cautele.

Una di queste aree sensibili è la bocca: la pelle che ricopre le labbra è delicatissima e subisce ancor di più gli attacchi dei raggi ultravioletti. Per tale ragione è fondamentale mettere nel Beauty Case anche un prodotto specifico per le labbra, dotato di fattore protettivo elevato e di filtri contro i raggi Uva e Uvb.

Come scegliere la protezione solare per le labbra?

Le labbra sono una parte del viso molta delicata. Se non vengono protette adeguatamente durante l’esposizione al sole, possono insorgere numerosi problemi, come screpolature, disidratazione, desquamazione, arrossamenti, ferite e scottature anche molto gravi. Se non volete correre rischi ed avere anche in estate labbra morbide e in salute dovete applicare sempre un prodotto solare specifico.
Tutte le maggiori case produttrici di cosmetici e prodotti dedicati alla bellezza hanno in catalogo degli stick o delle creme solari per le labbra. Vediamone insieme alcuni esempi, anche se la scelta è davvero ampia.

Per chi vuole il meglio consigliamo Extra Pure Hyaluronic Diamond Lip Care di Incarose. Questo stick è a base di Acido Ialuronico e, oltre a proteggere le labbra dagli attacchi del sole, idrata la pelle e agisce da “filler”, riempiendo le rughe in maniere discreta e naturale.

Tra le aziende low-cost del settore Beauty ci sono Bottega Verde e Avon. Entrambe offrono alla loro clientela dei prodotti per le labbra dotati di protezione solare ed altamente idratanti.
Il solare per le labbra di Bottega Verde, in formato stick, è dotato di filtro solare (SPF 15) contro i raggi Uva e Uvb ed è a base di Aloe, una pianta dalle proprietà davvero straordinarie. Oltre a proteggere dalle radiazioni solari, lo stick previene l’invecchiamento cellulare, idrata ed elasticizza la pelle.
Nel catalogo di Avon troviamo il double-stick Anew Solar Advance, dotato di due estremità: una con un balsamo protettivo ed idratante per le labbra e l’altra con una crema solare specifica per il contorno occhi (entrambe con SPF 30). Un due in uno davvero pratico ed utile.

Per le fanciulle più trendy è perfetto il Gloss Design Effetto Cole (SPF 15) della Collistar, dotato di protezione solare e, allo stesso tempo, sfizioso e giovanile nelle nuance e nella brillantezza.

Chi soffre di Herpes labiale deve prestare la massima attenzione: puntate sui prodotti dei marchi specializzati, come ROC o Herpesun.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *