© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Preparare In Casa Una Crema Depilatoria Morbida, Soffice e Priva Di Sostanze Chimiche

Come Preparare In Casa Una Crema Depilatoria Morbida, Soffice e Priva Di Sostanze Chimiche

Può essere un’ottima idea creare il proprio mix di ingredienti semplici, privo di quei conservanti, coloranti, sostanze chimiche e profumi strani contenuti invece nelle creme in vendita nei negozi. Questa crema può essere usata anche dagli uomini come crema per la barba.

Occorrente:

– 2/3 di una tazza di olio di noce di karitè o burro di karitè

– 2/3 di olio di cocco

– ¼ di tazza di olio di oliva o olio di vinaccioli (i semi contenuti negli acini d’uva)

– 10 – 20 gocce del tuo olio essenziale preferito

– 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

– contenuto di 2 capsule di vitamina E (facoltativo)

Indicazioni

Sciogli insieme l’olio di cocco e l’olio di noce di karitè, poi spegni il fuoco e aggiungi l’olio d’oliva (o di vinaccioli). Quando sarà sciolto, incorpora le gocce del tuo olio essenziale preferito (camomilla, lavanda, ecc.). Versa il tutto in una ciotola e mettila in frigo per far indurire il composto. Una volta che si è solidificato, togli la ciotola dal frigo per far leggermente ammorbidire la crema.

A questo punto aggiungi il bicarbonato di sodio e, se vuoi, il contenuto di 2 capsule di vitamina E e frulla con un mixer, un frustino elettrico o con olio di gomito, fino a quando gli ingredienti sono bene amalgamati tra loro e la crema risulta soffice e leggera, come quella che si mette su un cupcake.

Suggerimenti:

– Applica generosamente nella zona da radere e risciacqua abbondantemente quando hai finito.

– Se hai la pelle sensibile, è possibile omettere il bicarbonato (anche se normalmente non provoca alcun danno). Ricorda però che il bicarbonato di sodio è un ottimo esfoliante, efficace per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle ancora più vellutata.

– Se preferisci una crema inodore, puoi non utilizzare l’olio essenziale a scelta.

– Conservando la crema in un luogo fresco e buio, si può utilizzare fino a un mese.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *