© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » CELLULITE: IL MASSAGGIO FATTO A CASA

CELLULITE: IL MASSAGGIO FATTO A CASA

Sandra Ianculescu – Che tu ci creda o no, la terapia con massaggio può migliorare i risultati del programma di dimagrimento. Per questo motivo il massaggio è diventato un elemento chiave nella lotta alla perdita di peso. Il massaggio aiuta a liberare la tensione, le tossine, e ridefinisce la silhouette.

Con il dimagrimento il corpo perde il tessuto grasso, ma capita che anche i muscoli si disidratino e perdano la loro flessibilità. L’esercizio fisico e la dieta possono essere più efficaci se sono accompagnati dal massaggio.

Ci sono molti aspetti positivi attribuiti al massaggio, dal rilascio delle tossine fino alla riduzione di adipe vera e propria. Dopo una certa età, il metabolismo può rallentare e questo porta spesso a un aumento di peso: il massaggio stimola il metabolismo e quindi i grassi vengono bruciati più velocemente e gli alimenti vengono convertiti in energia invece di grasso. Quindi una combinazione di alimenti sani, esercizi fisici giornalieri e un massaggio settimanale è la ricetta ottima per perdere peso. Con il massaggio, si stimola anche la circolazione sanguigna, si tonifica la muscolatura e il grasso è visibilmente ridotto. Tra tutti i tipi di massaggio, quello anticellulite è il più consigliato quando si tratta di uno strato più spesso di grasso.

P U B B L I C I T A'

Rimuovi il grasso con il massaggio anticellulite!

Il massaggio anticellulite è una delle migliori opzioni per modellare il tuo corpo e sbarazzarti della “buccia d’arancia.” Questo tipo di massaggio viene eseguito a livello locale, sulle zone colpite dalla cellulite. La cellulite appare più frequentemente sui fianchi, gambe, glutei e addome. Durante le procedure si utilizzano dei gel speciali, creme, oli essenziali, che hanno effetti benefici sulla pelle e aiutano nel processo di dimagrimento.

Con questo massaggio si stimolano la pelle e l’elasticità del tessuto sottocutaneo e si attiva la circolazione sanguigna. Il massaggio diminuisce lo spessore dello strato adiposo con l’aumento della lipolisi. Tuttavia, devi tenere conto che il massaggio anticellulite non è rilassante, e a volte è anche doloroso sulle zone colpite dalla cellulite.

Se vuoi provare il massaggio anticellulite a casa:

1. Per il massaggio delle cosce è indicato l’uso di entrambe le mani: con una si stende la pelle e con l’altra si applica la crema o il gel anticellulite. Si esegue un movimento ascendente, dalle ginocchia fino all’anca, premendo delicatamente.

2. Per il massaggio dei glutei la lozione anticellulite viene applicata con dei movimenti ascendenti e premendo la pelle in su. Il movimento di frizione dovrebbe essere vigoroso.

3. Il massaggio addominale comporta l’applicazione della lozione verso il su, fino alle costole. Poi si eseguono con tutta la mano dei movimenti circolari sull’addome. Per eseguire correttamente questo massaggio, il paziente deve sdraiarsi sul pavimento. In questo modo si assicura un totale rilassamento dei muscoli. Inoltre, il massaggio si esegue dalla destra alla sinistra.

4. Utilizza creme con proprietà di combustione del grasso! Per tutti i massaggi anticellulite è indicato l’utilizzo di gel o creme a base di pepe, caffè, alghe o altri ingredienti simili, noti per il loro effetto benefico nel combattere la cellulite.

La durata raccomandata per un massaggio locale è di 10-20 minuti ed è molto importante, alla fine di ogni seduta di massaggio, ricordarci dell’idratazione: ogni paziente dovrebbe bere più acqua possibile, con sorsi piccoli, per assicurarsi di idratare pienamente i tessuti e rimuove le tossine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.