© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Cellulite, Rimedi Naturali E Cure Infallibili Da Provare

Cellulite, Rimedi Naturali E Cure Infallibili Da Provare

Maria Bruno – Per le donne, ridurre la cellulite è un’esigenza spesso non facile da soddisfare. In commercio esistono diversi prodotti, alcuni realmente efficaci e altri che promettono falsi miracoli, ma il primo passo deve essere quello di migliorare lo stile di vita, il modo di alimentarsi e seguire un percorso più naturale possibile affinché la salute dell’intero organismo possa beneficiarne.

CELLULITE E ALIMENTAZIONE

Quello della dieta ipocalorica per ridurre gli inestetismi della cellulite è un falso mito. Ciò che conta è la scelta degli alimenti giusti. Meglio non saltare i pasti e iniziare ad acquisire la buona abitudine di bere due litri d’acqua al giorno approfittando dei momenti in cui siamo a stomaco vuoto per farlo. I cibi su cui dovremmo puntare sono:

♣ Frutti di bosco e agrumi (poiché ricchi di vitamina C, bioflavonoidi e acido salicilico, che rafforzano le pareti dei vasi capillari);

♣ Banane, poiché estremamente ricche di potassio che sconfigge la ritenzione idrica per lo più provocata dal sodio;

♣ Peperoncino, grazie al quale possiamo fare un pieno di bioflavonoidi per rafforzare i vasi sanguigni e tenere in equilibrio l’intestino;

♣ Cetrioli, molto ricchi d’acqua favoriscono la sensazione di sazietà ed evitano che ci si abbuffi di cibi meno genuini;

♣ Asparagi, un alimento estremamente diuretico.

CELLULITE E FITOTERAPIA

Un rimedio efficace consiste nell’effettuare i fanghi alle alghe poiché sono ricchi di iodio e stimolano la riduzione di adipe. Le erbe più efficaci contro la cellulite, invece, sono: centella asiatica, ippocastano, rusco ed estratto di mirtilli neri. Possiamo chiedere informazioni e acquistare i prodotti in erboristeria.

CELLULITE E OLI ESSENZIALI

Anche gli oli essenziali (che, ricordiamo, sono solo ed esclusivamente per uso esterno) hanno un buon potere nella lotta contro la cellulite. I migliori sono: olio di geranio, olio di cipresso, olio di angelica, olio di ginepro, olio di finocchio e olio di pompelmo.

CELLULITE E ATTIVITA’ FISICA

Ultimo ma non meno importante rimedio è lo sport o l’attività fisica in genere. La ginnastica soft e almeno 40 minuti di passeggiata ogni giorno possono ridurre sensibilmente tutti gli inestetismi e i problemi legati alla cellulite. Anche acquagym e nuoto sono indicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.