© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Ricette Di Bellezza e Trattamenti Con L’Olio D’Oliva

Ricette Di Bellezza e Trattamenti Con L’Olio D’Oliva

Sandra Ianculescu – Dimentica le pillole e le creme piene di sostanze chimiche! L’olio d’oliva ti guarisce e ti fa più bella!

Drena il fegato e la cistifellea pigra. L’olio di oliva ha un effetto colagogo ed è molto utile nell’insufficienza epatica. Alla mattina, a stomaco vuoto, prendi un cucchiaio di olio d’oliva, poi uno di succo di limone, e stenditi sul tuo fianco destro per 10-15 minuti. Il trattamento si fa ogni giorno, per 3 settimane.

Tratta i calcoli biliari. Per quattro giorni, mangia solo mele, 2-3 kg al giorno. Il quarto giorno, alla sera, assumi 250 ml di olio d’oliva e 250 ml di succo di limone in modo alternato – un cucchiaio di olio, uno di limone. Alla mattina, quando vai al bagno, i calcoli verranno eliminati. Il ritorno alla dieta normale si fa così: alla mattina – succo di carote, sedano e barbabietole; per il pranzo – zuppa crema di verdure; alla sera – una tazza di yogurt naturale.

P U B B L I C I T A'

Previene l’invecchiamento delle cellule. Consumato costantemente, l’olio di oliva dissolve i coaguli di sangue, riduce il colesterolo e abbassa la pressione sanguigna.

Previene le malattie cardiovascolari. I polifenoli dell’olio di oliva hanno una potente azione antiossidante. L’olio d’oliva riduce il colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e aumenta il livello del HDL (colesterolo buono) nel sangue. Con il consumo di due cucchiai di olio d’oliva al giorno, le pareti dei vasi sanguigni saranno protette contro il deposito del LDL. Perciò, il rischio di malattie cardiovascolari diventerà molto più basso.

Previene il cancro. Studi prolungati hanno dimostrato che l’olio di oliva impedisce lo sviluppo di cellule tumorali nel tratto digestivo.

Allevia i dolori reumatici. L’oleocantale dall’olio di oliva inibisce gli enzimi coinvolti nei processi infiammatori associati a certe malattie. Si tratta di una sostanza che allevia il dolore e l’infiammazione specifichi alle malattie reumatiche ma, a differenza dell’aspirina, non è irritante per la mucosa gastrica.

Shampoo. Massaggia il cuoio capelluto con una miscela di 2-3 tuorli d’uovo, 30 ml di rum e 10 grammi di olio d’oliva. Lascia agire per 15 minuti e risciacqua abbondantemente con acqua e un po’ di aceto.

Contro la perdita dei capelli. Fai dei massaggi con olio d’oliva ogni sera, per 10 giorni. Avvolgiti la testa di notte e alla mattina sciacqua e lava i capelli con uno shampoo delicato. L’olio di oliva può essere usato anche come un balsamo per le labbra.

Per l’idratazione della pelle. Se applichi impacchi con olio d’oliva ogni sera, dopo la pulizia del viso, per 3 settimane, avrai una pelle più liscia e meno rughe. Oppure puoi usare, invece della crema da notte, una miscela di: mezza tazza di olio d’oliva, un quarto di tazza di aceto e un quarto di tazza d’acqua. L’olio idrata e l’aceto scolora le macchie antiestetiche, uccide i batteri e rimuove le cellule morte.

Per le unghie e mani. Per rafforzare le unghie, mettile in ammollo per 30 minuti in una tazza di olio d’oliva. Se hai la pelle secca sulle mani, strofinale con olio d’oliva prima di andare a letto, poi coprile con guanti di cotone.

Per il corpo. Metti nella vasca con acqua calda 2-3 cucchiai di olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale, secondo le preferenze. Vedrai che la tua pelle rimarrà più liscia che dopo qualsiasi crema o lozione da corpo precedentemente usata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.