© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA PER UNA PELLE GIOVANE

BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA PER UNA PELLE GIOVANE

Biorivitalizzazione cutanea per una pelle giovane e bella più a lungo.

Ogni giorno la nostra pelle subisce gli attacchi degli agenti esterni e, anche se spesso non ce ne accorgiamo, ne viene intaccata. In aggiunta a ciò, l’avanzare dell’età, i processi ossidativi, il naturale invecchiamento cellulare e i piccoli errori quotidiani che facciamo nella cura della nostra pelle contribuiscono irrimediabilmente a far comparire rughe, inestetismi, discromie e chi più ne ha, più ne metta.

I trattamenti estetici professionali che vengono in nostro soccorso e ci permettono di mantenere la nostra pelle giovane ed in buona salute sono tantissimi. Oggi parleremo della Biorivitalizzazione cutanea. Vediamo di cosa si tratta.

La Biorivitalizzazione cutanea: cos’è e come funziona

Il termine Biorivitalizzazione cutanea potrà, inizialmente, farvi pensare a qualcosa di complesso e accessibile a pochi. Eppure questo trattamento è davvero adatto a tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle in ogni mese dell’anno, ricorrendo all’aiuto di un professionista.

La Biorivitalizzazione cutanea è un trattamento estetico a base di acido ialuronico (o di altri prodotti naturali omeopatici). La sua efficacia è stata dimostrata in molti campi: la Biorivitalizzazione aiuta a mantenere la pelle ben idratata, nutre le cellule e ne rallenta l’invecchiamento, protegge i tessuti dagli attacchi degli agenti esterni (come il sole ed il gelo) e così via.

Acido ialuronico e Biorivitalizzazione cutanea

Come abbiamo già accennato, alla base della Biorivitalizzazione cutanea c’è l’impiego di Acido ialuronico, una sostanza naturale che viene prodotta spontaneamente dal nostro organismo ed è da diversi decenni utilizzata nella cosmesi e nei trattamenti di bellezza.

La ragione del successo dell’Acido ialuronico sta nelle sue straordinarie virtù: combatte i radicali liberi, è un antiage naturale, protegge la pelle e ne ricompatta le cellule, idrata i tessuti e li nutre naturalmente.

La Biorivitalizzazione cutanea si basa su delle microiniezioni di Acido ialuronico che aiutano la pelle a sembrare più tonica, soda e giovane, ma allo stesso tempo la nutrono a fondo e la proteggono dagli attacchi degli agenti esterni. Questo trattamento è l’ideale nelle stagioni dell’anno più stressanti e dure per la pelle, come l’inverno e l’estate.

Le sedute di Biorivitalizzazione cutanea sono delicate e per nulla invasive. Non si tratta, infatti, di interventi molto “pesanti”, come le iniezioni di Botox o la chiurgia estetica. In aggiunta le microiniezioni di Acido ialuronico garantiscono effetti anche sul breve tempo, caratteristica, questa, che non obbliga i pazienti a ricorrere a numerosi trattamenti prima di ottenere dei buoni risultati.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *