© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » A Primavera Si Contano I Problemi Della Pelle

A Primavera Si Contano I Problemi Della Pelle

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

La maggior parte delle persone che hanno una pelle problematica si confrontano con un peggioramento, quando arriva la primavera. Scopri come la bella stagione influisce sui problemi della pelle e come si possono risolvere.
Il cambiamento del tempo e le temperature si riflettono sulla nostra pelle, che si tratti di normale, mista o con problemi. Diventerà più spenta, senza vitalità a causa delle temperature variabili e le nuove condizioni inaspriranno i sintomi dei problemi già presenti (lucido eccessivo, brufoli, punti neri, arrossamento, pori dilatati o macchie post-acne).

Attenzione! Anche se pensi che l’arrivo della primavera e dei primi raggi di sole abbia un effetto di diminuzione dell’acne, non devi rinunciare al rituale di cura quotidiana.

Perché a primavera peggiorano i problemi della pelle?

1. La temperatura si alza e provoca la disidratazione;
2. il vento e i cambiamenti improvvisi di temperatura durante il giorno seccano la pelle e la sensibilizzano fortemente;
3. i raggi UV sono più forti e colpiscono la pelle non protetta;
4. gli allergeni presenti nell’aria si moltiplicano e la pelle problematica reagisce al contatto con polline, diverse muffe o polvere;
5. si secerne più sebo, sono più evidenti i segni di disidratazione ed è più soggetta alle irritazioni.

Cosa non deve mai mancare dal tuo programma quotidiano:

• la pulizia delicata per rimuovere l’eccesso di sebo, il trucco e le impurità. Si raccomanda di utilizzare un gel senza sapone e ipoallergenico, una soluzione micellare detergente (pulisce accuratamente e rimuove il trucco allo stesso tempo) e un prodotto esfoliante due volte alla settimana (che, oltre a pulire in profondità, sblocca i pori, e impedisce la comparsa dell’acne);

• l’idratazione del viso subito dopo la pulizia. Si raccomanda di utilizzare una crema idratante con filtro solare per proteggere la pelle dalle radiazioni ultraviolette. Devi quindi seguire quotidianamente un rituale di pulizia con il gel detergente o la soluzione micellare, poi utilizzare una crema idratante con effetto di trasformazione totale.

Anche se non puoi modificare i fattori che compaiono in primavera, ci sono soluzioni efficaci per i tuoi problemi: la bella stagione non deve essere più un peso per te e per la tua pelle: se vuoi che non senta i cambiamenti del tempo così intensamente, è necessario garantirle la cura adeguata, ogni giorno. Una cosa importante è alternare la routine di pulizia della pelle con problemi, utilizzando un gel detergente, una soluzione micellare detergente o una maschera 3 in 1 (pulisce, esfolia e riduce l’eccesso di sebo). Il passo successivo, che è essenziale indipendentemente dal tipo di pelle, è la sua idratazione, per garantirle equilibrio.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *