© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 9 Consigli Per Una Carnagione Più Chiara

9 Consigli Per Una Carnagione Più Chiara

Finalmente una buona notizia: non dovete spendere una fortuna in cosmetici! Per ottenere i migliori risultati, prendetevi cura di voi stesse con prodotti naturali e provate i nostri consigli per una pelle dall’aspetto sano.

1. State lontano dal sapone

Il sapone è fortemente alcalino e può danneggiare la barriera naturale della pelle. Scegliete un detergente senza sapone.

2. Cercate di ridurre al minimo l’esposizione al sole

Evitate i raggi UV, per quanto possibile. Questa è la base per prevenire l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di sviluppare il cancro della pelle. Quando siete all’aperto, indossate un cappello a tesa larga e scegliete abiti che coprano la maggior quantità di pelle possibile.

3. Proteggete la vostra pelle

Mai esporsi al sole senza la protezione solare, preferibilmente a base di ossido di zinco. Applicatela mezz’ora prima dell’esposizione, per un effetto ottimale.

4. Aumentate l’apporto di fibre

Le impurità della pelle sono spesso causate dai problemi digestivi. La buona salute comincia con una buona alimentazione, quindi assicuratevi di mangiare cibi sani per avere una pelle luminosa: frutta, verdure crude e cereali integrali sono ideali.

5. Proteggetevi sempre

Evitate i nemici della pelle: lo stress, le ore piccole, il caffè, l’alcol e le sigarette sono i peggiori nemici della vostra pelle.

6. Idratate il viso di giorno

Una corretta idratazione può ridurre al minimo la comparsa di rughe, prevenire il decadimento e la secchezza e ottimizzare la funzionalità delle cellule, dando una sensazione di morbidezza al tatto, oltre che alla vista.

7. Ricordatevi di bere molta acqua

La pelle è composta fino al 15% di acqua. Negli uffici climatizzati, dove l’umidità non va oltre l’8/10%, l’umidità della pelle evapora più rapidamente di quanto si riesca a rigenerare, per cui non dimenticate di bere.

8. Provate una maschera facciale con acidi di frutta

Con l’uso regolare, gli acidi della frutta e gli enzimi possono aiutare a eliminare la pelle morta, migliorando macchie e imperfezioni, nonché contribuendo a schiarire la pelle. Per risparmiare denaro, fate le maschere a casa più spesso, rispetto al trattamento nei centri di bellezza costosi.

9. Fate esercizio fisico regolarmente

L’attività fisica regolare restituisce vitalità alla pelle ed è sempre il modo migliore per rimanere in forma. Scegliete un’attività che vi piace e rendetela parte della vostra routine quotidiana.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.