© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 6 ALIMENTI PER UNA PELLE BELLA E PIU’ SANA

6 ALIMENTI PER UNA PELLE BELLA E PIU’ SANA

Sandra Ianculescu – Le scelte alimentari possono farti più bella, ma anche aiutarti a prenderti cura della tua salute. Scopri quali sono i cibi più utili per la pelle e per proteggerti dai problemi di salute.

1.Yogurt bianco

Benefici per la bellezza: garantisce la brillantezza della pelle.
Applica yogurt greco sul viso, lascialo agire 10 minuti, poi rimuovi con acqua tiepida. Grazie al suo contenuto ricco di acido lattico, lo yogurt dissolve le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciandola morbida e brillante. Poiché ha proprietà antibatteriche, lo yogurt aiuta anche se soffri d’acne.

Benefici per la salute: una migliore digestione.
Grazie ai probiotici (batteri buoni), lo yogurt migliora la digestione e aiuta a disintossicare il corpo. Questa cosa faciliterà l’assorbimento delle vitamine e minerali. Inoltre, il suo contenuto ricco di calcio e proteine ​garantisce la salute dei denti e delle ossa.

2. Tè verde

Benefici per la bellezza: elimina le borse sotto agli occhi e le occhiaie.
Conserva sempre due bustine di tè verde in frigorifero, dopo averle infuse. Applicale sui tuoi occhi al mattino e lasciale agire 10 minuti. Grazie al suo contenuto ricco di antiossidanti e altre sostanze nutritive, il tè verde riduce le borse sotto agli occhi e le occhiaie. Inoltre, la caffeina contenuta nel tè garantisce la compattezza della pelle, donandole un aspetto più giovane.

P U B B L I C I T A'

Benefici per la salute: protegge il corpo dal cancro e ritarda l’invecchiamento.
Grazie alla grande quantità di antiossidanti, il tè verde protegge la pelle dall’invecchiamento precoce e protegge il corpo dal cancro. Le ricerche hanno dimostrato che è utile anche per la perdita di peso, perché accelera il metabolismo e favorisce la combustione dei grassi.

3. Succo di limone

Benefici per la bellezza: rinforza le unghie.
Spremi il succo di mezzo limone, mescolato con la medesima quantità di acqua e tieni le unghie in questo preparato, dopodiché strofinale con olio d’oliva per idratarle. Il succo di limone rinforza le unghie, le schiarisce e con le sue proprietà antibatteriche impedisce la comparsa di varie infezioni.

Benefici per la salute: aiuta a disintossicare il corpo.
Bevi ogni giorno un bicchiere d’acqua con succo spremuto da un limone perché ha un forte effetto disintossicante. Questa miscela purifica il sangue e aiuta a rimuovere le tossine dal corpo. Inoltre, se hai problemi con l’alito cattivo, questa miscela è una buona soluzione per avere un alito fresco.

4. Olio di lino pressato al freddo

Benefici per la bellezza: nutre i capelli e la pelle.
Applica un po’ di olio sulle punte dei capelli per ripristinare la loro brillantezza e prevenire le doppie punte. Questo olio è consigliato anche per le pelli secche e mature perché idrata intensamente e attenua le rughe.

Benefici per la salute: idrata la pelle e i capelli dall’interno.
Utilizza l’olio di semi di lino nelle insalate o nei frullati alla mattina perché ha un alto contenuto di acidi grassi omega 3 che portano molti benefici al corpo: gli studi dimostrano che quando è somministrato internamente, l’olio di lino previene la perdita dei capelli e idrata la pelle.

5. Cannella

Benefici per la bellezza: per labbra morbide.
Mescola un po’ di cannella con miele ed esfoliati le labbra con questa miscela. Così stimoli la circolazione del sangue, le labbra diventano più colorate e più carnose. Immediatamente dopo l’esfoliazione, applica un balsamo idratante.

Benefici per la salute: accelera il metabolismo.
Le ricerche mostrano che la cannella ha un forte effetto una volta entrata nel corpo, accelerando il metabolismo e aiutando nel processo della perdita di peso. La cannella aiuta anche a regolare il livello di zucchero nel sangue e riduce il colesterolo cattivo. Inoltre, la cannella è nota per il suo effetto termogenico (di riscaldamento), che favorisce la combustione dei grassi.

6. Banane

Benefici per la bellezza: ammorbidiscono la pelle e idratano i capelli.
Schiaccia una banana e massaggiati la pelle con questo composto quando sei sotto la doccia. Puoi utilizzare questa miscela come un balsamo prima dell’epilazione, perché ammorbidisce e previene le irritazioni.

Benefici per la salute: fornisce energia.
Essendo ricche di Vitamina B6, magnesio, potassio e acido folico, le banane forniscono una forte dose di energia e aiutano a trasportare l’ossigeno al cervello. Grazie ai propri componenti nutrienti, le banane migliorano l’umore, migliorano gli stati depressivi e aiutano nella rigenerazione delle cellule.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.