© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 5 MASCHERE ALL’ARGILLA CHE LIBERANO DALL’ACNE E RINGIOVANISCONO

5 MASCHERE ALL’ARGILLA CHE LIBERANO DALL’ACNE E RINGIOVANISCONO

Sandra Ianculescu – L’argilla è ricca di minerali (calcio, magnesio, silicio, ferro, potassio, ecc.), tutti elementi benefici per la nostra pelle, inoltre proprietà cicatrizzanti, antitossiche, antisettiche, che la rendono un ottimo ingrediente nei trattamenti cosmetici. L’argilla si trova in diversi tipi: argilla bianca, gialla, rossa, verde e grigia.
Miscelata con vari tipi di frutta, verdura, yogurt, miele, olio d’oliva o tuorlo d’uovo, è molto utile alla salute di tutti i tipi di pelle.

Idrata la pelle secca

Se hai la pelle secca, hai bisogno di un cucchiaio di argilla in polvere, uno di succo di limone, due cucchiai di formaggio fresco e un tuorlo d’uovo. Mescola bene gli ingredienti, finché non diventano omogenei. La pasta va spalmata su tutto il viso escludendo il contorno occhi e si lascia agire per 20 minuti. Dopo risciacqua con molta acqua.

Maschera contro l’acne

Se hai una pelle acneica, una maschera all’argilla ti sarà di aiuto. Mescola argilla in polvere con succo di limone, finché ottieni una pasta consistente, facile da spalmare. Applica sul viso per 30 minuti. Il trattamento si compone di cicli di 7 giorni e poi si continua 2 volte alla settimana, fino alla guarigione.

Maschera per la pelle normale

Per la pelle normale, una maschera all’argilla e panna è ideale. Hai bisogno di 2 cucchiai di argilla, 2 cucchiaini di latte e un cucchiaino di panna. Mescola l’argilla con il latte caldo finché si trasforma in una pasta. Aggiungi la panna e mescola bene. Applica la maschera sulla pelle pulita e lascia la maschera sul viso finché si asciuga. Risciacqua con acqua tiepida.

Maschera disinfettante

Questa maschera è raccomandata per le persone con pelle grassa. Mescola due cucchiai di polvere di argilla verde con acqua per ottenere una pasta. Applicala sul viso, evitando il contorno occhi. Lascia asciugare la pasta per circa 20 minuti, poi risciacqua abbondantemente.

Maschera rivitalizzante

Schiaccia 2-3 carote nel frullatore per ottenere due cucchiai di succo di frutta che mescolerai con quattro cucchiai di argilla bianca in polvere. Applica la maschera sul viso e lasciala agire per 15 minuti, poi risciacqua abbondantemente.

Argilla da bere – miracolosa

L’argilla può essere utilizzata anche per uso interno nel trattamento di molte malattie, ad esempio problemi di stomaco, ulcere, transito intestinale lento, acidità eccessiva, anemia, avvelenamento e, oltre a questo, ha un effetto energizzante. Ecco come preparare l’acqua all’argilla per cure interne: in un bicchiere di acqua naturale, sciogli un cucchiaio di argilla bianca. Bevi una volta al giorno per tre settimane questo prodotto naturale, e i problemi dovrebbero attenuarsi.

Perché è così efficace per la pelle:

– Ha proprietà disintossicanti molto forti.
– Cicatrizza
– Stimola il sistema immunitario della pelle.
– Rinvigorisce le cellule della pelle.
– Ha un effetto anti-stress.
– Lenisce il rossore e uniforma il tono della pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.