© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Unghie » 5 Trattamenti Per Le Unghie. Cosa Fare Per Non Rompersele

5 Trattamenti Per Le Unghie. Cosa Fare Per Non Rompersele

Sandra Ianculescu – Unghie fragili che si rompono facilmente. Ti sembra familiare questo scenario? Allora hai bisogno di trattamenti speciali per nutrire e rafforzare le tue unghie.
È necessario prestarle molta attenzione: prova a utilizzare smalti di qualità, che non hanno bisogno di essere eliminati troppo spesso con l’acetone. E’ molto importante lasciar respirare le unghie ed è bene lasciarle per un giorno o due alla settimana senza smalti trasparenti o coloranti. Ricordati che il più grande nemico delle unghie sono i prodotti per la pulizia che contengono molto cloro, perciò è meglio coprirti le mani con guanti di plastica quando utilizzi questi prodotti.

Massaggio con olio d’oliva

Un trattamento molto efficace se hai le unghie sottili è il massaggio, ogni sera, con olio d’oliva o con il contenuto di una capsula di Vitamina E. Puoi anche fare bagni caldi in olio di oliva mescolato con Vitamina E (tieni le unghie almeno 15 minuti in questa miscela).

Crema con miele e olio di mandorle

Un altro trattamento molto efficace per idratare le unghie e le mani è quello a base di miele mescolato con olio di mandorle. Per un’azione efficace, puoi lasciare agire la crema per tutta la notte. Non dimenticare di coprirti le mani con i guanti.

Trattamento per unghie ingiallite

Se hai le unghie ingiallite hai bisogno di un trattamento con dentifricio per lo sbiancamento dei denti e succo di limone fresco. Mescola 3 cucchiai di dentifricio con 1 cucchiaio e mezzo di succo di limone finché non ottieni una pasta omogenea. Applicala sulle unghie e lasciala agire per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Questa miscela aiuterà le unghie a ritrovare il loro colore naturale.

Trattamento per la crescita

Se le tue unghie crescono lentamente hai bisogno di due cucchiai di polvere d’argilla bianca con due cucchiai di olio d’oliva e sei gocce di olio essenziale di lavanda. Massaggia delicatamente le unghie con la pasta ottenuta e lasciala agire per 15 minuti. La procedura deve essere ripetuta tre volte alla settimana.

Alimentazione corretta

Un altro passo molto importante che devi fare se vuoi avere delle belle unghie è cambiare la tua dieta. Sì, il cibo che mangi svolge un ruolo molto importante per la salute delle tue unghie, perché sono fatte di proteine e ne hanno bisogno per essere belle e sane. È il momento di mangiare piselli, avena, semi, noci, uova e carne magra – alimenti ricchi di proteine. Inoltre, anche il calcio è molto importante per la salute delle unghie: mangia verdure a foglia verde, prodotti lattiero-caseari o semi di sesamo. Le vitamine sono anche loro importanti per le tue unghie: quelle del gruppo B e la Vitamina C rinforzano le unghie e le aiutano a crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.