© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Come Scegliere Lo Shampoo Adatto: Suggerimenti!

Come Scegliere Lo Shampoo Adatto: Suggerimenti!

Sandra Ianculescu – Capelli senza volume, con forfora, grassi, sensibili. Tutti questi problemi hanno anche soluzioni, ma come scegliere quando l’offerta è così ricca?

Gel-cera per lucentezza

Sono abbastanza rari i casi in cui le ragazze con capelli ricci e quelle con capelli lisci si rivolgono agli stessi prodotti per risolvere i problemi capillari. In questo caso, il gel-cera è adatto per entrambi i tipi di capelli.
Il gel-cera si applica solo sui capelli asciutti. Prima di applicare, riscalda un po’ il prodotto nelle tue mani – il calore aiuterà a distribuirlo uniformemente.
Puoi applicare la crema dalla radice dei capelli alla punta, per goderti tutte le sue qualità, ma per un aspetto più curato applicalo solo sulle punta.

La pozione magica per i capelli

Se i tuoi capelli sono spenti, prova il siero per capelli, che ha il fascino di una polvere stellare. Metti qualche goccia sui capelli prima di asciugarli e qualche altra dopo aver finito l’acconciatura.
Se hai esagerato con la quantità, spruzza lacca per capelli, che assorbirà una parte del siero.
D’estate fa troppo caldo, d’inverno troppo freddo, e i tuoi capelli sono semplicemente stanchi. Hanno bisogno di una maschera che nutre e idrata in profondità, grazie agli ingredienti che danno morbidezza ed effetto setoso in circa tre minuti. Utilizzala una volta alla settimana e i tuoi capelli saranno in piena forma; segui le indicazioni sul tempo di applicazione. In caso contrario, avrai spiacevoli sorprese: perderanno completamente il loro volume.

Di tutto per tutti …

Più precisamente, “per tutti i tipi di capelli.” L’offerta dei prodotti per la cura dei capelli è diversa: devi solo sapere di che cosa hai bisogno.

1. Antiforfora.

Sono innumerevoli i problemi di tutti i giorni e uno dei fastidi del quale non si parla troppo è la forfora. Sul mercato ci sono molti shampoo efficaci antiforfora: prova e convinciti da sola.

2. Capelli grassi.

Ci sono gamme di prodotti per la cura dei capelli appositamente create per offrire soluzioni ai problemi di ogni tipo di capelli. La maggior parte degli esperti consiglia di lavare i capelli ogni tre o quattro giorni. Se hai bisogno di rinfrescarli, spruzzali con acqua e dona loro volume con un asciugacapelli.

3. Capelli colorati.

La donna vuole sempre più prodotti cosmetici per evidenziare la sua bellezza, ma anche dei capelli ben curati e tinti con prodotti specifici appositi.

4. 2 in 1.

Gli shampoo 2 in 1 ti coccolano e ti offrono una esperienza unica. Il profumo fresco della natura, gli estratti vegetali, la schiuma ricca, gli aromi di camomilla, passiflora, gelsomino, rosa canina è ideale per la vacanza o quando vai in palestra.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.