© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Capelli Morbidi E Lisci Grazie Alla Cheratina

Capelli Morbidi E Lisci Grazie Alla Cheratina

Lucia D’Addezio – Mai sentito parlare dei trattamenti per capelli a base di Cheratina? Se ogni mattina, davanti allo specchio, litigate con la vostra capigliatura ribelle e non riuscite mai tenere in ordine una chioma crespa e voluminosa, la Cheratina può fare davvero al caso vostro. Lo stesso vale per le fanciulle alla ricerca di un prodotto ristrutturante per capelli stressati o per coloro che vogliono camuffare un antiestetico diradamento della chioma.

La Cheratina può essere utilizzata per diversi scopi. Il primo è l’impiego di questa sostanza come ristrutturante per la chioma: se avete dei capelli opachi e fragili, che si spezzano e cadono con estrema facilità, un ricostituente a base di Cheratina è quello che fa per voi. In commercio ne esistono davvero tantissimi: scegliete quello che ritenete più adatto alle vostre esigenze (e alle vostre tasche), oppure recatevi dal vostro parrucchiere di fiducia per un trattamento professionale ad hoc. L’effetto ricostituente è garantito dall’impiego di sostanze da applicare sulla capigliatura in grado di integrare le carenze di Cheratina tipiche delle chiome deboli, spente e stressate.

Per coloro che hanno visto la propria capigliatura diradarsi in maniera preoccupante consigliamo, invece, un trattamento a base di Cheratina in polvere, chiamato Camouflage. Il Camouflage serve, appunto, a “camuffare” i diradamenti grazie all’applicazione di fibre di Cheratina che, legandosi ai capelli per merito della forza elettrostatica, occupano tutto lo spazio vuoto e rendono meno visibili le aree colpite dalla calvizie.

L’ultimo trattamento che impiega la Cheratina è il cosiddetto Lissage (o “Lissage Brasiliano”), una innovativa tecnica per lisciare i capelli ed eliminare l’effetto crespo ideata in Brasile, dove le donne hanno chiome ricce e voluminose, difficili (se non impossibili) da gestire. Come possiamo facilmente immaginare, le donne brasiliane, da sempre attentissime alla loro bellezza e al loro aspetto fisico, non ne volevano sapere di andare in spiaggia, fare un tuffo in mare ed uscire dall’acqua con i capelli gonfi, crespi e spettinati. E così è nato il Lissage Brasiliano. L’effetto deleterio sulla messa in piega dell’acqua e dell’umidità viene annullato grazie al Lissage a base di Cheratina. I costi si aggirano attorno ai 100-200 Euro ma il risultato del Lissage è davvero eccezionale e duraturo, dato che si tratta di un metodo per lisciare i capelli in maniera permanente. Con il Lissage alla Cheratina viene modificata la struttura molecolare del capello, che diventa morbido e liscio per 4-5 mesi.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.