© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Trucchi Di Bellezza Strani Ma Efficaci

Trucchi Di Bellezza Strani Ma Efficaci

Dentifricio sui brufoli? Aceto sui capelli? No, non sono scherzi, sono consigli apparentemente ridicoli ma funzionano davvero!

Questi trucchi di bellezza sembrano molto strani, ma c’è una logica in ognuno.

Applica la cipria sulle radici dei capelli

Hai già notato che alla radice i capelli iniziano a diventare grassi? Prendi un pennello con setole lunghe e spesse, caricalo con cipria leggera. Elimina l’eccesso e poi applica la polvere sulle radici: vedrai che assorbe il grasso e nessuno saprà che hai saltato lo shampoo.

Rimedio anti-scarabocchi

Inumidisci un bastoncino di cotone e pulisci la zona delle palpebre per correggere qualsiasi errore di applicazione del mascara. È un espediente per quando non hai tempo di rifare il trucco.

Idrata il tuo corpo con l’avocado

Prendi un avocado, sbuccialo e schiaccialo in una tazza. Stendi bene sul corpo l’avocado schiacciato, lascialo agire circa 20 minuti, poi risciacqua. La tua pelle sarà molto morbida e idratata, perché ha ottime proprietà idratanti.

P U B B L I C I T A'

Sistema le tue sopracciglia con la crema

Quando applichi la crema per gli occhi, non evitare le sopracciglia: le manterrà idratate e ordinate.

Lucida con il bicarbonato

Dopo aver utilizzato l’autoabbronzante, metti un po’ di bicarbonato su una spugna naturale e togli ogni eccesso o macchia indesiderata.

Mescola la lozione corpo con l’olio per bambini

Se vuoi avere delle gambe lucide, ma senza farle sembrare unte, versa qualche goccia di olio per bambini nella tua lozione per il corpo.

Congela la tua matita per gli occhi

Se la tua matita si rompe facilmente o si stende male, conservarla in frigorifero 15 minuti prima di usarla. Vedrai che così disegnerai il contorno molto più precisamente.

Usa il dentifricio sui brufoli

Applica una quantità delle dimensioni di un pisello, lasciala per 15 minuti ad assorbire il grasso dalla zona del brufolo, poi lavati.

Scalda il piegaciglia

Ecco un trucco per la curvatura delle ciglia testarde: scalda il piegaciglia con l’asciugacapelli per qualche secondo – il calore aiuta moltissimo – dopo utilizza un mascara waterproof. Si asciuga più velocemente rispetto ad altre formule, così le ciglia saranno fissate meglio.

Applica la crema per bambini sulle zone secche

Uno strato generoso di crema per bambini risolve la secchezza della pelle su zone come le ginocchia o i talloni.

Metti nella crema mani un po’ di abbronzante

Se non hai tempo di prendere un appuntamento al salone di abbronzatura, mescola un po’ di autoabbronzante con la crema per le mani e applicala sulle gambe: guadagnerai un colore ambrato, che s’intensificherà gradualmente.

Fai splendere i capelli con l’aceto

Mescola una parte di aceto con quattro parti di acqua e immergi i capelli in questa soluzione. Attendi 15 minuti prima di fare lo shampoo, per dare brillantezza alla chioma.

Profuma la tua lozione corpo

Invece di acquistare una lozione per il corpo profumata e molto costosa, è meglio aggiungere qualche goccia del tuo profumo preferito. Applica il composto e vedrai che il profumo durerà per ore.

Prepara una maschera con il bianco d’uovo

Per rinvigorire la pelle stanca senza dover andare al salone di bellezza, prova questo trucco: rompi un uovo, separa il bianco, sbattilo un po’ e usalo come una maschera. Le proteine aiutano a guarire e a ristabilire l’idratazione della pelle. Aspetta cinque minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Pulisci la pelle del viso con… la carta igienica

Sì, sembra strano, ma la carta igienica è più liscia rispetto a qualsiasi altro asciugamano o tessuto di cotone che puoi utilizzare per pulire il viso. Quindi non essere timida!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.