© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Tre Maschere Al Cocco Per Una Pelle Più Bella

Tre Maschere Al Cocco Per Una Pelle Più Bella

Marirosa Barbieri – Si trova in numerosi prodotti: creme, olii, unguenti, alimenti. Si tratta del cocco, un elemento molto benefico per la salute del corpo.
Tra le proprietà di questo noto frutto ricordiamo la presenza di vitamine (B1,B2,B3,B5), vitamina C ed E, di acqua, fibre, zuccheri, potassio e zinco.

Il latte di cocco può essere utilizzato in cucina ad esempio al posto del burro, mentre l’olio di cocco viene impiegato anche in sostituzione dell’olio d’oliva.
Il cocco è utilizzato persino nell’industria cosmetica per la produzione di creme idratanti per corpo e viso. Gli estratti di questo frutto si rivelano particolarmente efficaci nel contrastare la pelle secca, l’invecchiamento cutaneo e le rughe.
Anche le persone che soffrono di acne o pelle sensibile possono beneficiare di una buona maschera di cocco fai da te.

PELLE SECCA

Se hai la pelle del viso molto secca, puoi creare una maschera al cocco fatta in casa utilizzando pochi ma essenziali ingredienti.
Ecco che cosa ti occorre: 2 cucchiai di olio di cocco vergine, una banana matura (dalle proprietà antiossidanti), 3 gocce di olio essenziale d’incenso (utile per la rigenerazione cellulare).
Dopo aver raccolto tutti gli ingredienti, mescolali accuratamente con un cucchiaio. Applica la maschera sul viso e lasciala agire per 20 minuti. Infine risciacqua con acqua tiepida ed abbondante ed idrata con una crema protettiva.

MASCHERA AL COCCO CONTRO L’ACNE

Se soffri di acne e non sopporti più i maledetti foruncoli che tappezzano il viso, scegli una maschera al cocco ad azione antibatterica. Puoi prepararla in casa utilizzando un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di miele e due gocce di olio essenziale di Tea Tree.
Per ottenere un effetto antibatterico forte e sicuro, usa il miele di manuka che è costoso ma presenta forti proprietà antibatteriche ed è ricco di aminoacidi e nutrienti indispensabili per la pelle.

PELLE SENSIBILE

Nel caso di pelle sensibile e facilmente irritabile, puoi preparare una maschera lenitiva e rilassante utilizzando un cucchiaio di latte di cocco, un cucchiaio di farina d’avena e tre gocce di olio essenziale alla lavanda.

Mescola tutti gli ingredienti e lava il viso asciugandolo accuratamente con un panno. Applica la maschera e lasciala agire per 10 o 15 minuti.
Risciacqua con acqua fredda ed idrata la pelle con una crema rinfrescante.
E’ importante che il latte o l’olio di cocco siano a temperatura ambiente prima del loro utilizzo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...