© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rituale Tonificante Fatto In Casa

Rituale Tonificante Fatto In Casa

Non solo nei centri di bellezza puoi fare impacchi e trattamenti per il modellamento del corpo, ma anche nell’intimità della tua casa. Hai bisogno d’ingredienti economici e la preparazione non richiede molto tempo: sarai piacevolmente sorpresa dai risultati dei prodotti realizzati da te.

Con l’età, la pelle perde la sua elasticità. Questo processo ha alla base diversi motivi, i più dannosi sono le diete drastiche e l’alimentazione inadeguata, la mancanza di attività fisica, il consumo insufficiente di liquidi, il fumo e le radiazioni solari.

Questi fattori indeboliscono e danneggiano le fibre di collagene ed elastina e innescano la comparsa della cellulite e delle sgradevoli smagliature. Oltre a uno stile di vita sano, puoi tonificare la tua pelle per migliorare il suo aspetto con l’aiuto di alcune maschere per il corpo e impacchi molto efficaci, fatti in casa. È vero, ci vuole più tempo per prepararli, a differenza di quelli in commercio che devi solo applicare, ma non contengono sostanze chimiche e, inoltre, hai la garanzia che sono ben fatti. Ecco come procedere!

Lo scrub con caffè rimuove le cellule morte

Per ritrovare l’elasticità della pelle, prepara uno scrub settimanale con il caffè. Hai bisogno di due tazze di caffè macinato, una mezza tazza di sale marino e tre cucchiai di olio da massaggio, che si sceglie in base alle proprie preferenze. Mescola gli ingredienti e applica il composto sulla pelle attraverso dei movimenti circolari, premendo delicatamente, poi risciacqua con acqua tiepida. In questo modo elimini le tossine accumulate nella pelle e stimoli la circolazione sanguigna.

Gli impacchi con argilla fanno miracoli

Una volta finito il peeling, è il momento ideale per gli impacchi anticellulite rinfrescanti. L’argilla è utile a questo scopo, perché aiuta la pelle a disintossicarsi ed è ricca di sostanze attive.
Mescola due bustine di argilla cosmetica con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio di oliva o di mandorle. Stendi questa miscela sulle zone in cui la pelle è ruvida o con la cellulite e poi avvolgi con una pellicola alimentare. Dopo un’ora, pulisci la pelle con acqua tiepida e, infine, utilizza una crema idratante.

Che ne dici di una maschera a base di spirulina?

Prova anche un trattamento non convenzionale, ma molto efficace, con la spirulina. Buona per la rigenerazione del tessuto, accelera il metabolismo ed elimina l’acqua in eccesso trattenuta dalla pelle. Schiaccia le pillole di spirulina per ottenere una polvere che mescolerai con olio a base di peperoncino. Massaggia le zone problematiche, lasciala agire per 20 minuti, poi lava con acqua tiepida.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Rituale Tonificante Fatto In Casa
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Rituale Tonificante Fatto In Casa
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *