© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rimedi Antichi Da Preparare In Casa Per La Pelle Del Viso

Rimedi Antichi Da Preparare In Casa Per La Pelle Del Viso

Maria Bruno – Quante volte ci affanniamo a provare una crema dopo l’altra spendendo molti soldi e ottenendo solo qualche volta buoni risultati? Spesso la soluzione è a portata di mano (in alcuni casi ce la offre la natura da molti secoli) e a noi non resta che spendere semplicemente qualche minuto per diventare bellissime.

MASCHERA PER PUNTI NERI

Inseriamo nel frullatore la polpa di mezza arancia, mezza mela e una manciata abbondante di foglie freschissime di salvia. Frulliamo sino ad ottenere un composto omogeneo e applichiamo sul viso per 20 minuti una volta a settimana.

MASCHERA PER PORI DILATATI

Inseriamo nel nostro solito frullatore 10 prugne rosse non troppo mature (senza nocciolo) e aggiungiamo mezzo cucchiaio di olio extravergine di oliva. Frulliamo per un minuto e applichiamo il composto sul viso per 20 minuti una volta a settimana.

MASCHERA PER PELLE GRASSA

Mescoliamo, in una ciotola, mezzo vasetto di yogurt bianco intero insieme con la polpa di un’arancia e un pizzico di sale. Lasciamo in frigo per 10 minuti e applichiamo sul viso lasciando agire per una ventina di minuti. Possiamo applicare la crema una o due volte a settimana.

MASCHERA NUTRIENTE PER PELLE SECCA

In una ciotola mettiamo due cucchiai di miele vergine di api, mezzo cucchiaio di farina d’orzo, un cucchiaio di yogurt bianco intero, un cucchiaino di glicerina. Mescoliamo sino ad ottenere un composto omogeneo. Dobbiamo inumidire leggermente la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua tiepida e poi applicare la maschera lasciandola agire per 30 minuti.

MASCHERA ANTIRUGHE

Per quest’ultima maschera servono i seguenti ingredienti: 6 gherigli di noce (meglio se pelati), 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e 2 cucchiai di panna. I gherigli devono essere tritati e versati in una ciotola insieme con tutti gli altri ingredienti. Mescoliamo con cura e lasciamo riposare per 20 minuti, poi applichiamo il composto sul viso e lo lasciamo agire per 30 minuti circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.