© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Balsamo Per Capelli: Come Sceglierlo e Come Usarlo Bene

Balsamo Per Capelli: Come Sceglierlo e Come Usarlo Bene

I capelli sono una delle parti del corpo più seducenti ed importanti per una donna, soprattutto se sono lunghi. Purtroppo più la chioma è ribelle e lunga, più aumentano i nodi ed i problemi.

L’arma migliore per tenere a bada tutti i tipi di capelli è il balsamo, che districa i nodi, ammorbidisce la capigliatura e rende più veloce la messa in piega. Eppure usare correttamente il balsamo e scegliere il prodotto giusto per i propri capelli non è poi così semplice ed immediato. Ecco come si fa.

Scegliere il balsamo secondo le proprie esigenze

Quando andiamo dal parrucchiere non ci preoccupiamo di controllare quale prodotto ci viene spalmato in testa, mentre quando ci laviamo i capelli da sole spesso usiamo prodotti a caso, senza soffermarci su cosa contengono e a cosa servono.

Tutte noi abbiamo una linea di shampoo e di balsamo preferita, e la maggior parte delle donne, tende ad utilizzare gli stessi 2-3 prodotti per la chioma per tutta la vita. Ma vi siete mai chieste se il balsamo che vi piace o che hai quel profumo tanto delizioso sia adatto ai vostri capelli?

Quando scegliete un prodotto per i capelli, ed in particolare un balsamo, dovete leggere bene le etichette e le indicazioni riportate sulla confezione.

Esistono, infatti, balsami per ogni esigenza e per ogni problema: liscianti; nutrienti; rinvigorenti; arriccianti; volumizzanti; per capelli ricci, lisci o mossi; per capelli lunghi, medi o corti; per capelli secchi o grassi, per capelli sfibrati; e chi più ne ha, più ne metta. Il primo passo è scegliere un prodotto adatto a voi e al vostro tipo di capigliatura.

Lo step successivo è capire che uso se ne deve fare. Se non avete particolari problematiche ma volete solo districare meglio i capelli, potete optare tranquillamente per i prodotti 2 in 1, cioè shampoo + balsamo in un unico flacone.

Se, invece, andate sempre di fretta, potete scegliere i balsami “leave-in”, senza risciacquo e superefficaci su ogni tipo di chioma. Per tutti gli altri ci sono i tradizionali balsami “rinse”, con risciacquo.

Come si usa il balsamo e quanto ne serve

Di balsamo ne serve davvero poco: mettetene una noce sul palmo della mano per capelli normali, due noci per capelli medio-lunghi. E’, poi, fondamentale distribuire bene il prodotto con un pettine a denti larghi e lasciare agire il balsamo per 2-3 minuti.

Ricordate che i balsami “rinse” vanno risciacquati con un getto di acqua abbastanza potente mentre i “leave-in” no.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy

Il bob lungo rimane sempre un classico, ma questa stagione lo porteremo a un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...