© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Prepara Le Tue Gambe Per Le Minigonne

Prepara Le Tue Gambe Per Le Minigonne

L’arrivo dell’estate ci rallegra tantissimo: sole, caldo, giornate serene e gonne corte. Ma non dobbiamo dimenticare che a una gonna corta si “adattano” perfettamente un paio di gambe sexy.
Quindi è il momento di iniziare a preparare le nostre gambe per un perfetto look estivo.

La solita depilazione

Se durante la stagione fredda potevi saltare questo processo, ora che il caldo è arrivato, la depilazione è essenziale se vuoi delle gambe sexy. E anche se hai molte opzioni, la ceretta rimane la più efficace. Questo perché lascia una pelle molto fine e i peli crescono più rari e più sottili.

Esfoliazione efficace

Come la pelle del tuo viso, le gambe hanno bisogno di esfoliazione se vuoi sbarazzarti delle cellule morte. Sarebbe meglio esfoliarti prima della depilazione, così ti assicuri che i peli cresciuti sotto pelle saranno rimossi dalla ceretta. Inoltre, dopo l’esfoliazione, la tua pelle avrà un aspetto più bello. L’esfoliazione prima della depilazione è molto importante se vuoi che tutti i peli siano rimossi: utilizza uno scrub per eliminare la pelle morta.

Idratazione ogni giorno

Se vuoi che le tue gambe siano perfette con una gonna corta, non dimenticare l’idratazione. È importante utilizzare ogni giorno, dopo la doccia, una lozione idratante: nutrirà e idraterà la pelle, rendendola anche molto piacevole al tatto.

Docce fredde

Se vuoi che le tue gambe attirino tutti gli sguardi, abituati alle docce alternate. L’acqua fredda stimola la circolazione del sangue, tonifica e rafforza i muscoli delle gambe.

Indossa scarpe aperte

Un piccolo trucco per le donne che vogliono guadagnare altezza, specialmente quando indossano qualcosa di corto, è scegliere un paio di scarpe aperte con tacchi alti: assottiglieranno le tue gambe, ti alzeranno e ti faranno sentire più sexy.

L’autoabbronzante, il colore meraviglioso

A chi non piace una pelle abbronzata? Ma dopo un lungo inverno, le tue gambe sono bianche e affatto sexy. Il solarium non è una soluzione e per la spiaggia c’è ancora un po’ da aspettare. Allora rivolgiti con fiducia all’autoabbronzante: uniforma il tono della pelle, nasconde le smagliature e la cellulite e dà la sensazione di gambe più snelle.

Alcune altre regole da rispettare per la bellezza e la salute delle tue gambe:

– evita di stare in piedi troppo a lungo, la stessa regola si applica quando stai seduta;
– evita i bagni lunghi, con acqua calda;
– bevi molti liquidi, soprattutto acqua;
– dopo una lunga giornata di lavoro, un semplice massaggio aiuta a stimolare la circolazione e a rilassare i muscoli.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *