© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Prenditi Cura Della Bellezza Della Tua Schiena

Prenditi Cura Della Bellezza Della Tua Schiena

Una bella schiena è il sogno di ogni donna. Alcune l’hanno ricevuta in dono dalla natura, mentre le altre devono lavorare molto per ottenerla.

Nessuna parte del corpo dovrebbe essere trascurata: una schiena brutta, piena di macchie e brufoli può rovinare la tua immagine. Fra poco arriva l’estate e tanti abiti che indosserai sottolineeranno anche la schiena, per non parlare del costume da bagno.
Se puoi contare sul fatto che hai una schiena degna di ammirazione, allora è certo che tu possa indossare vestiti con la schiena scoperta: le reazioni degli altri saranno sorprendenti. Se invece non puoi permetterti di metterla in evidenza a causa dei difetti, vuol dire che devi cominciare ad adottare qualche misura. Prova a ripristinare la luminosità della pelle pulendola dalle impurità e dalla peluria e a cercare una postura del corpo in modo da tenerla sempre dritta.

Come avere una schiena perfetta?

• Mantieni sempre una postura corretta. Non tenere le spalle curve avanti o indietro.
• Tieni le mani davanti ai tuoi occhi. Stai dritta e poi piega la schiena fino a metà della vita e inspira. Torna poi alla posizione iniziale e butta fuori l’aria. Questo è un esercizio molto buono e facile da eseguire, ma per ottenere dei risultati deve essere ripetuto più volte al giorno.
• Solleva le spalle leggermente e poi lasciale andare giù. Fai 10 di questi esercizi ogni giorno e sentirai i muscoli delle spalle più rilassati.
• Appoggiati al muro con entrambe le mani, spingi e tieni la schiena dritta.
• Se la schiena presenta aree in sovrappeso, rivolgiti all’aiuto di un istruttore per ottenere la forma perfetta.

Lavora sulla qualità della pelle

• Usa una crema esfoliante o una spugna da bagno, così la pelle della tua schiena sarà pulita in profondità.
• Applica farina di mais o una maschera di albicocca per liberarti dei punti neri e dei brufoli.
• Per renderla brillante, usa una crema a base di legno di sandalo.
• Se la tua schiena si è scurita, ripristina la tonalità originale con il perossido d’idrogeno.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Prenditi Cura Della Bellezza Della Tua Schiena
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Prenditi Cura Della Bellezza Della Tua Schiena
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *