© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pelle Più Sana Con La Maschera All’avocado e Papaya

Pelle Più Sana Con La Maschera All’avocado e Papaya

Rafforza la pelle del viso con una maschera alla papaya ed all’ avocado!
Si tratta di due frutti ricchi di antiossidanti ed acidi grassi che stimolano la produzione di collagene e combattono i fastidiosi segni dell’età, come le rughe.
Densa di vitamine C ed A, questa maschera è in grado di proteggere la pelle dai danni derivati dai radicali liberi, se applicata con costanza, almeno una volta al mese.

La papaya è ad alto contenuto di vitamina A e C e risulta particolarmente efficace nel proteggere la cute dai danni del sole, per questo se ne consiglia il consumo soprattutto d’estate.
Questo frutto tropicale, inoltre, costituisce una fonte inesauribile di enzimi che favoriscono il rinnovo cellulare.
L’avocado, invece, contiene una forte quantità di vitamina C, così come la vitamina B che è essenziale per la salute della pelle. La vitamina B5, in particolare, è indicata per la guarigione della cute e per la riduzione di arrossamenti ed infiammazioni.
L’avocado è anche una fonte di acidi grassi, in grado di nutrire la pelle e ridurre le rughe sul viso. Proprio come con la papaya, esso è ricco di nutrienti e di solito il suo impiego è variegato: viene utilizzato, ad esempio, per condire primi piatti, secondi o insalate, insieme ad altri gustosi ingredienti.

Per ottenere una maschera dagli effetti ancora più incisivi, è possibile aggiungere ai due ingredienti di base (avocado e papaya), i frutti di bosco, le banane ed il miele.
Il nostro potente trattamento per il viso richiederà pochi ma necessari ingredienti: 1/2 avocado (possibilmente maturo), 3 cucchiai di papaya, anch’essa matura, 1 cucchiaino di olio d’oliva, 2 gocce di olio essenziale alla camomilla.

PROCEDURA: per cominciare, frullate la frutta, l’olio, e l’olio essenziale alla camomilla, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Poi, lavate accuratamente il viso e cospargetelo della crema idratante che di solito utilizzate. Tamponate il volto con batuffoli di cotone o asciugatelo con un panno. Procedete con delicatezza per evitare eventuali arrossamenti.
A questo punto, spalmate la maschera sul viso, aiutandovi con un pennello. Non lasciate che il composto si raffreddi ma applicatelo quando esso è ancora caldo. Lasciatelo in posa per 15/20 minuti.
Nel frattempo, rilassatevi sorseggiando una bevanda calda ai frutti di bosco o un frullato di frutta fresca contenente la papaya. Infine, terminate il trattamento sciacquando il viso con acqua fredda ed applicate una crema lenitiva ed idratante.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.