© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pelle Brillante Con La Maschera Ai Mirtilli e Pomodoro

Pelle Brillante Con La Maschera Ai Mirtilli e Pomodoro

Domanda: come preparare un fantastico elisir di luminosità e giovinezza per la pelle?
Risposta: utilizzando una manciata di mirtilli ed un solo pomodoro.
La maschera ai mirtilli e pomodori è un trattamento estetico in grado di prevenire le rughe, ridurre le infiammazioni e garantire luminosità per tutti i tipi di pelle.
Il trattamento, ideale contro la cute opaca ed invecchiata, illuminerà il tuo viso in poco tempo.
Tutto questo è possibile grazie al potere dei mirtilli e dei pomodori, fonti inesauribili di vitamine ed antiossidanti.
Per ottenere un effetto vero e proprio sulla pelle, è bene applicare la maschera due volte alla settimana, soprattutto quando notiamo che la carnagione è particolarmente pallida o maculata.
Il trattamento può anche essere utilizzato per la semplice prevenzione delle rughe del viso.

MIRTILLI E POMODORI

I mirtilli ed i pomodori sono ricchi di vitamina C che aumenta la formazione di collagene e protegge le cellule cutanee. I mirtilli costituiscono anche una grande fonte di antociani, pigmenti in grado di neutralizzare i radicali liberi e di rallentare lo sviluppo delle rughe.
I pomodori producono, inoltre, il licopene un antiossidante che riduce il rossore cutaneo.
Questi alimenti (mirtilli e pomodori) se combinati con l’olio di nocciolo di albicocca (ricco di vitamina E e di antiossidanti, particolarmente utile contro le smagliature e garante di una formidabile elasticità cutanea), sortiscono un effetto sorprendente benefico per la cute.

ECCO COME PREPARARE L’ELISIR

Per ottenere questo magnifico trattamento, ci occorrono: 10 mirtilli, 1/4 di pomodoro fresco, 1 cucchiaino di olio di nocciolo di albicocca, 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce.

PROCEDURA: per prima cosa, è necessario polverizzare i mirtilli ed il pomodoro nel frullatore per una decina di secondi.
Ora, possiamo sversare il contenuto in una ciotola e mescolare.
A questo punto, è possibile aggiungere l’olio di nocciolo di albicocca e l’ olio di arancio dolce, in piccole dosi.
Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti, possiamo mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nel frattempo dobbiamo dilatare i pori strofinando sul viso un panno precedentemente imbevuto in acqua calda.
Ora, è possibile stendere la maschera sul viso e lasciarla in posa per una ventina di minuti. Al termine del trattamento, dobbiamo risciacquare bene con acqua fredda, avendo cura di rimuovere ogni residuo della maschera. Quindi procediamo idratando la pelle con la nostra crema preferita.
Dopo le prime applicazioni noteremo una pelle più liscia, luminosa ed un colorito più vivo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.