© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschere Rivitalizzanti Fatte In Casa

Maschere Rivitalizzanti Fatte In Casa

Le maschere all’arancia, cetriolo, menta, frutta tropicale o fragola fanno miracoli per la pelle stanca e spenta. Questi ingredienti contengono vitamine, minerali e antiossidanti potenti che proteggono la pelle e la puliscono in profondità.

Ecco cosa puoi preparare in casa:

Maschera all’arancia

La spremuta fresca d’arancia è una bevanda sana ed energizzante. Ma sapevi che la polpa che rimane e che di solito butti via può essere utilizzata per preparare una maschera che farà brillare la tua pelle?
Mescola la polpa d’arancia con miele, farina d’avena o yogurt e applicala sul viso e collo. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida. La tua pelle sarà più luminosa e più tonica. Puoi applicare anche una crema idratante.

Maschera al cetriolo

In un frullatore, mischia bene un cetriolo e aggiungi un po’ di yogurt. Otterrai una maschera tonificante e rinfrescante, ideale per la pelle stanca. La puoi utilizzare per tutto l’anno, ma fa meraviglie in estate. Tratta rapidamente anche le scottature.

P U B B L I C I T A'

Maschera alla menta

La maschera alla menta non solo rivitalizzerà la tua pelle, ma la rinfrescherà nei mesi torridi d’estate. Inoltre, pulisce molto bene la pelle e aiuta a eliminare i punti neri. In aggiunta, anche sbianca la pelle.
Per preparare questa maschera è necessario un cetriolo che si frantuma bene nel frullatore. Metti poi a bollire la purea ottenuta, in una pentola. Aggiungi acqua e menta tritata. Cuoci finché tutti gli ingredienti si combinano perfettamente. Lascia raffreddare un po’, poi applica sul viso, collo e décolleté. Lascia agire per 15 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida.

Maschera alla frutta tropicale

Questa maschera diventerà la tua preferita in un batter di ciglia. Per questa maschera, mescolare 3 fette di papaia, 2 fette di mango, 1 fetta di ananas e un cucchiaio di miele caldo.
Il miele non deve essere troppo caldo, la frutta invece deve essere fresca. Poi applica la maschera sul viso, collo e décolleté e lascia agire per 20 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera alle fragole

Le fragole hanno forti proprietà astringenti, che le rendono ingredienti importanti in molte maschere. Esse sono ricche di vitamine e fanno miracoli per la pelle, in combinazione con altri ingredienti nutrienti, come il miele.
Per questa maschera, mescola 5 grandi fragole con due cucchiai di miele, fino ad ottenere una purea. Applica sul viso e collo e lascia agire per 15 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida.
I piccoli granuli delle fragole hanno anche un effetto esfoliante, che aiuta a eliminare le cellule morte, lasciando la pelle pulita e luminosa.

Maschera all’olio d’oliva

Per questa maschera hai bisogno di olio d’oliva e tuorlo d’uovo. Mescola due tuorli d’uovo con 50 ml di olio d’oliva e applica il composto sul viso, collo e décolleté. Puoi applicare la maschera anche sui capelli, che si coprono dopo con una pellicola alimentare e un asciugamano.
Lascia agire la maschera per 20 minuti sulla pelle, e un’ora sui capelli. Se applichi la maschera sui capelli, fai attenzione a non applicare alla radice, perché i capelli diventeranno molto grassi. Poi sciacqua con acqua calda, sapone e shampoo.

Maschera alla tisana

La tisana può essere usata come una meravigliosa maschera rivitalizzante per la pelle stanca e scarica. Puoi utilizzare tè di camomilla, menta, lavanda o salvia. Il processo è semplice: prepara il tè e poi, con dei batuffoli di cotone, applica sulla pelle e lascia agire per 15 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.