© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschere Antirughe Con Ingredienti Naturali Contro Il Tempo

Maschere Antirughe Con Ingredienti Naturali Contro Il Tempo

Sandra Ianculescu – Le rughe… l’incubo di tutte le donne di età superiore ai 30 anni, e non solo.
Come fermare il tempo e non invecchiare più? Come rimanere sempre giovane, vivace, con un tono invidiabile?

I nutrizionisti ci dicono solo attraverso le diete, gli allenatori ci dicono solo attraverso il movimento e i dermatologi consigliano di combinarli entrambi con alcune maschere per il viso estratte da ingredienti naturali.

Una maschera antirughe molto efficace deve contenere soprattutto la Vitamina C, che lotta contro le rughe che appaiono con il passare degli anni. Sorprendentemente o no, c’è un frutto che ha un maggior contenuto di Vitamina C degli agrumi, cioè le fragole.

La Vitamina C combatte i radicali liberi, che danneggiano le cellule e il collagene, causando la comparsa delle rughe.
Applica una maschera a base di fragole fresche o congelate, frullate, con una tazza di yogurt e un cucchiaio di miele, sia sul viso e sul collo. Lascia agire la maschera per 10 minuti e dopo pulisci molto bene con acqua tiepida.

Un’altra maschera efficace per combattere le rughe coinvolge l’utilizzo delle bustine di tè verde. Si lasciano a raffreddare per qualche minuto, poi si applicano sugli occhi per 15 minuti.

Il tè verde contiene tannini, che hanno un effetto astringente e riducono i gonfiori e le rughe.

Il melograno è un frutto molto ricco di antiossidanti, quindi puoi fare una maschera molto nutriente con il suo aiuto: hai bisogno di una tazza di farina d’avena, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di latte scremato, che devono essere amalgamati benissimo. Infine, li mescoli con i semi di melograno in un frullatore e applichi la maschera sul viso e sulle zone con pelle ruvida. Pulisci dopo 10 minuti con acqua tiepida e asciughi con un panno morbido, speciale per il viso.

Se scegli di acquistare le maschere antirughe in commercio, stai lontana da quelle che contengono parabeni nella loro composizione!
I parabeni penetrano nella pelle e si accumulano nel tessuto, dando purtroppo un grave contributo nella formazione dei tumori. La maggior parte dei prodotti sul mercato contiene parabeni, ma il più pericoloso è il sodio metilparaben (produce la fotosensibilizzazione della pelle e aumenta la depigmentazione).

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.