© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Yogurt, Banana e Zenzero Per Nutrire La Pelle

Maschera Yogurt, Banana e Zenzero Per Nutrire La Pelle

Questa è una grande maschera da viso fatta in casa che funziona come “colazione salutare” per la pelle.

A cosa serve

Utilizza il composto allo joghurt, banana e zenzero per illuminare la pelle al mattino: lo joghurt e la banana si occupano di nutrire e ammorbidire, mentre le dosi di zenzero hanno un effetto riscaldante e antiossidante e stimolano delicatamente la circolazione sanguigna della pelle, aumentando il flusso di sostanze nutritive e ossigeno alle cellule. La banana è anche molto importante contro le rughe e come antiossidante ed elemento nutritivo della pelle, comprese le vitamine del gruppo B, potassio e zinco.
Questa ricetta va utilizzata al mattino per ammorbidire la pelle prima di indossare la tua solita crema viso, dopodiché puoi mettere anche la protezione e qualsiasi trucco. Se ne suggerisce l’uso una o due volte alla settimana (oppure ogni volta che hai una banana molto matura da utilizzare in fretta!).
Oltre ad essere una buona maschera, banane, joghurt e una tazza di tè allo zenzero sono anche un’ottima prima colazione: assumere gli stessi cibi sani che stai mettendo sulla tua pelle, ti fa ottenere la doppia dose di sostanze nutritive e fa sì che nulla vada sprecato.

Come si prepara

Per preparare la maschera joghurt banana e zenzero hai bisogno di:

1/3 di una banana matura
1 cucchiaio di joghurt bianco
1 cucchiaio di tè allo zenzero

Schiaccia la banana con una forchetta mentre il tè allo zenzero è in infusione (non dimenticare di coprirlo durante la macerazione, per ottenere una infusione più forte). Incorpora lo joghurt e lo zenzero. Spalma il tutto sul viso che avrai precedentemente lavato e asciugato. Lascia in posa per venti minuti mentre fai colazione e sorseggi il tuo tè allo zenzero. Sciacqua la faccia e asciuga delicatamente, dopodiché puoi procedere con idratazione e trucco come di consueto.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.