© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Viso Al Tè Verde Per Ravvivare La Pelle

Maschera Viso Al Tè Verde Per Ravvivare La Pelle

Quando lo stress e la stanchezza lasciano il segno sul nostro volto il risultato è una pelle priva di luminosità e vitalità. Lo scorrere del tempo, inoltre, favorisce la perdita di tono ed elasticità. Certamente non possiamo fermare la frenesia delle nostre giornate e neppure l’età che avanza, ma possiamo rimediare giorno dopo giorno in modo naturale.

La maschera al tè verde è perfetta per eliminare i segni dello stress e della stanchezza e può aiutarci a prevenire le rughe contribuendo a ridare elasticità e tono alla pelle del viso. Possiamo preparala e applicarla una volta a settimana. Ecco cosa occorre.

INGREDIENTI PER LA MASCHERA VISO AL Tè VERDE

• Due cucchiai di tè verde (che possiamo comprare in erboristeria);
• Due cucchiai di yogurt bianco intero;
• Un cucchiaio di miele;
• Un cucchiaino di succo di limone fresco.

Abbiamo tutto ciò che occorre? Bene. Procediamo pulendo il viso con latte detergente e un dischetto di cotone. Sciacquiamo con acqua fresca e asciughiamo. Proseguiamo quindi con la preparazione della maschera mescolando con cura tutti gli ingredienti in una ciotola.

Fatto questo possiamo metterci di fronte allo specchio per applicare il composto. Meglio lasciare libera la zona del contorno occhi per evitare irritazioni. Stendiamo anche sul collo con un leggero massaggio. La maschera deve restare in posa per 20 minuti: meglio metterci comode! Possiamo approfittarne per sdraiarci e ascoltare musica rilassante affinché la pelle del viso tragga i massimi benefici.

Trascorso il tempo di posa dobbiamo lavare con acqua tiepida e rimuovere i residui con un dischetto di cotone. Ricordiamo di applicare poi la consueta crema idratante così la nostra seduta di bellezza sarà completa.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...