© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Per La Riparazione Della Pelle Alla Vitamina E

Maschera Per La Riparazione Della Pelle Alla Vitamina E

Se la tua pelle presenta

• Cicatrici dovute all’acne
• Rughe e macchie

A cosa serve

L’utilizzo di questa maschera viso fatta in casa alla vitamina E, è un ottimo modo per nutrire e proteggere la pelle, ma anche per favorirne la riparazione. Gli elementi nutritivi liposolubili si trovano in tutti gli oli nutrienti come l’olio d’oliva, il nocciolo di albicocca, l’avocado. Anche l’olio di germe di grano è particolarmente indicato come antiossidante, che aiuta a proteggere le cellule dai danni e aiuta a riparare il tessuto. La vitamina E si trova in molti prodotti per la cura della pelle, del viso e nelle lozioni idratanti. Usando un olio alimentare si può preparare una maschera fatta in casa e si ottiene vitamina E naturale con olio di germe di grano, che è anche ricco di fitosteroli, che possono aiutare nella riparazione dell’epidermide. Questi composti sono sicuramente ottimi per mantenere la pelle morbida e liscia e per la creazione di una barriera protettiva contro la perdita di idratazione.
Una versione ancora più potente si può ottenere dalla combinazione con il frutto di mango fresco, un’altra grande fonte di vitamina E. Il mango è anche ricco di carotenoidi, antiossidanti che sono noti per proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dall’infiammazione. Aggiungi un po’ di farina d’avena per le sue proprietà naturali emollienti e nutrienti e otterrai un composto miracoloso per la riparazione della pelle del viso.

Come si prepara

Per preparare questa vitamina del viso è necessario:
1 cucchiaio di olio di germe di grano
1/4 di un frutto di mango fresco
1 cucchiaino di avena
Sbuccia il mango e aggiungi circa un quarto del frutto al frullatore (il resto puoi mangiarlo!). Aggiungi l’olio di germe di grano e la farina di avena mescolando per farli unire, per circa trenta secondi. Spalma sul viso che avrai precedentemente lavato e asciugato. Lascia in posa per una ventina di minuti e poi asciuga. Se il mango è di stagione, prova questa maschera una volta alla settimana per aiutare a rivitalizzare la pelle e la riparazione dei tessuti. È davvero ottima rendere più liscia la carnagione e aiutare a prevenire le rughe sottili.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.