© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Uovo e Cetriolo Per Una Pelle Fantastica

Maschera All’Uovo e Cetriolo Per Una Pelle Fantastica

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Di che cosa abbiamo bisogno per ottenere una pelle compatta, levigata e ricca di collagene?
Esistono numerosi rimedi che possono assicurarci una cute in perfetta salute con uno sforzo minimo. Tra questi, esiste una maschera fai da te a base di uova e cetrioli.

Questo trattamento del viso unisce sostanze chiave per la produzione di collagene, tra cui la vitamina C, il silice e l’aminoacido prolina.
Per potenziare l’effetto della maschera, è possibile aggiungere dell’olio essenziale di incenso che darà un tocco in più al nostro composto.

Il cetriolo oltre a fornire la vitamina C, il silice e gli acidi organici che contribuiscono alla produzione di collagene, si rivela particolarmente utile per le sue proprietà lenitive ed anti-infiammatorie.
Questo ingrediente, dunque, è essenziale nel combattere i radicali liberi che sono alla base del processo di invecchiamento cellulare.
Il cetriolo fresco, inoltre, restringere i pori della pelle stimolando la produzione naturale di collagene.

L’uovo, invece, sortisce un effetto altrettanto benefico per la cute dal momento che rassoda la pelle del viso e stimola la circolazione. L’albume d’uovo, inoltre, è anche una fonte privilegiata di aminoacidi, tra cui prolina.

Per creare un’efficace maschera al collagene sono necessari pochi ma importanti ingredienti, a partire da due cetrioli freschi, 1 albume d’uovo, per finire con 2 gocce di olio essenziale di incenso.

PROCEDURA: per preparare il composto, occorre montare insieme il cetriolo e gli albumi in un frullatore fino ad ottenere una schiuma abbastanza compatta.
A questo punto, versa il contenuto in una ciotola di vetro o ceramica ed aggiungi l’olio essenziale d’incenso a piccole gocce.
Per massimizzare i benefici di questa maschera per il viso, procedi con un leggero massaggio sulla cute. In questo modo, attiverai la circolazione sanguigna e questo processo aiuterà la pelle ad assorbire più sostanze nutritive.
Prima di applicare la maschera, risciacqua il viso con acqua tiepida ed asciugalo con batuffoli di cotone o con un panno asciutto. Applica il composto sul viso stendendolo delicatamente, quindi lascialo in posa per quindici minuti. Poi risciacqua ed asciuga tutto.
Per completare il trattamento, è necessario idratare la pelle con una crema per il viso, ricca di nutrienti essenziali.
Perché la maschera sortisca l’effetto sperato, è importante integrare nell’alimentazione il consumo di prodotti ricchi di vitamina C come gli agrumi ed alimenti pieni di sostanze benefiche per la nostra pelle come le uova, i cereali integrali, le noci, i semi ed i legumi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *