© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Alla Lavanda e Miele

Maschera Alla Lavanda e Miele

Soffri di pelle grassa e tendente all’acne?
La soluzione può essere una maschera alla lavanda e miele dalle proprietà antisettiche e lenitive.
La pelle tappezzata di brufoli può essere difficile da gestire, ma non se si utilizzano i giusti ingredienti per la sua cura ed igiene. Ad esempio, impiegando ingredienti naturali, come il miele grezzo e l’olio essenziale di lavanda, è possibile rendere la maschera per il viso adatta a tutti i tipi di pelle.
Il miele è uno dei migliori ingredienti da utilizzare per creare maschere fatte in casa. Questa preziosa sostanza contiene proprietà antibatteriche naturali ed è in grado di detergere la pelle fino in fondo.
Ricco di aminoacidi ed antiossidanti, il miele è un antibatterico e nutriente, ideale per la cura della pelle ed un particolare agente contro la secchezza cutanea. Il miele è anche uno degli umettanti naturali per eccellenza, in grado di trattenere l’umidità, rendendo la pelle morbida ed elastica.

Aggiungendo la lavanda per la maschera per il viso, otterremo il doppio dei benefici per il trattamento di acne e pelle secca. La lavanda, infatti, aiuta a combattere i batteri e riduce le infiammazioni, risultando così una combinazione vincente contro i brufoli. Le proprietà calmanti e lenitive della lavanda sono abbastanza indicate per la gestione dell’acne contro la pelle secca e sensibile.

Per effettuare quindi la nostra potente maschera lenitiva per il viso, è necessario utilizzare pochi ingredienti fondamentali: a partire da due cucchiai di miele, un cucchiaio di acqua calda, 3 gocce di olio essenziale alla lavanda.
Ecco come procedere per ottenere un composto efficace e curativo.
Per prima cosa, occorre aggiungere l’acqua calda per rendere il miele ancora più maneggevole. A questo punto, è bene aggiungere l’olio di lavanda e mescolare il composto, fino a creare un unicum.
L’operazione successiva prevede di stendere la maschera sulla pelle con la punta delle dita e distribuirla bene sul viso.
A questo punto, occorre sciacquare bene il volto dopo almeno dieci minuti di posa. E’ importantissimo cercare di rimuovere ogni piccola parte residua della maschera alla lavanda, per ottenere così una pulizia approfondita.
Proprio per questo, si consiglia di usare un panno umido e caldo per eliminare eventuali residui di colla. Al termine del trattamento, è bene lasciare il viso asciutto per una manciata di minuti ed applicare, subito dopo, una crema idratante leggera sulla pelle intensamente pulita, ammorbidita e levigata.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.