© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Alla Lavanda Contro La Pelle Grassa

Maschera Alla Lavanda Contro La Pelle Grassa

Avete la pelle grassa ed incline a problemi di punti neri? Desiderate una cute splendente, luminosa e levigata?
Una pelle tappezzata di brufoli può essere difficile da gestire, ma non se si utilizzano i giusti ingredienti e mezzi per la sua cura.
Ad esempio, adoperando prodotti naturali come il miele grezzo e l’olio essenziale di lavanda, è possibile ottenere una maschera efficace per il viso, adatta alle pelli miste.

Il miele, infatti, è uno dei migliori ingredienti fatti in casa per preparare maschere e prodotti di bellezza. Questo prodotto, com’è noto, contiene numerose proprietà antibatteriche naturali, aminoacidi ed antiossidanti.
Dal momento che è un antibatterico e nutriente, il miele è un ingrediente ideale e naturale per la cura della pelle contro l’acne, ma ha anche un’altra caratteristica che lo rende perfetto per la pelle secca: esso è uno degli umettanti naturali più efficaci, in grado di trattenere l’umidità, favorendo pelle morbida ed elastica.

Se aggiungi la lavanda per la maschera del viso, otterrai più benefici per il trattamento dell’acne e della pelle secca. La lavanda, infatti, aiuta a combattere i batteri e riduce l’infiammazione, oltre ad avere ottime proprietà calmanti e lenitive.

Per effettuare questa potente maschera per il viso, per pelli miste, sono necessari: 2 cucchiai di miele grezzo, un cucchiaio di acqua calda, 3 gocce di olio essenziale alla lavanda.

Ecco come procedere per ottenere il risultato sperato: per prima cosa, aggiungete l’acqua calda per lavorare meglio il miele.
A questo punto, potete aggiungere l’olio di lavanda e mescolare tutti i prodotti insieme, con l’aiuto di un mestolo o di un cucchiaio in acciaio.
Quindi stendete la maschera sulla pelle, aiutandovi con la punta delle dita e sciacquate bene il tutto dopo almeno dieci/quindici minuti.
Assicuratevi di disporre interamente il composto sul viso, coprendo ogni lembo della pelle, in particolare i punti strategici come le guance, la fronte, il mento e gli zigomi.
Dal momento che il miele è un prodotto abbastanza appiccicoso, si consiglia di usare un panno umido caldo umido per eliminare eventuali residui di colla. E’ importante anche strofinare in maniera delicata per evitare arrossamenti, segni e gonfiori sul viso.
Dopo aver asciugato il volto accuratamente, è il caso di applicare una crema idratante leggera (di solito quella che adoperiamo abitualmente ogni giorno) sulla pelle intensamente pulita ed ammorbidita.
A questo punto, potrete ammirare la vostra cute lucente, liscia e rinnovata.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.