© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Ecco Come Creare Dei Bellissimi Gioielli Fai-Da-Te

Ecco Come Creare Dei Bellissimi Gioielli Fai-Da-Te

Marirosa Barbieri – Sei amante dei gioielli? Preferisci la bigiotteria ad una collana di perle veraci? Sei oltremodo creativa?
Sei capitata nel posto giusto, al momento giusto.

Esistono un’infinità di tecniche fai da te per creare gioielli consoni al tuo stile. Se non sei un tipo esigente e ti accontenti di ornamenti di poco valore faresti bene a leggere queste righe.
Di seguito troverai alcuni consigli pratici su come costruire orecchini ed anelli. Si tratta di tecniche, consigli, suggerimenti che fanno bene anche al portafoglio.

Non serve inanellarsi per risultare belle ed attraenti. Pensate, ad esempio, alle classiche bellezze acqua e sapone: con pochi colpi di pennello, ed un velo di mascara, alcune donne sono in grado di ostentare una forma mozzafiato.

La prima cosa che devi chiederti è: che tipo di gioiello intendo creare? Se sei un tipo raffinato opterai di certo per perline e swaroski. Se il tuo stile è più easy, bottoncini e stoffa fanno al caso tuo.

ANELLI IN BOTTONE E FIL DI FERRO

Difficoltà: facile. Un gioiello semplice da preparare (richiede pochi strumenti) e bello da indossare.

Ti occorrono il fil di ferro, un pennarello per prendere la misura della circonferenza del dito, delle perline, un bottone che ti piace.

Arrotola il fil di ferro attorno al pennarello per prendere la misura della circonferenza del tuo dito.
Fai due, tre, quattro giri con il filo (a seconda dello spessore che desideri per il tuo anello). Otterrai così la base per il gioiello.
Taglia un altro fil di ferro e fallo passare attraverso i due buchi del bottone. Prendi due perline ed inseriscile alle due estremità del fil di ferro. A questo punto, chiudi le estremità con la pinza.
Inserisci il fil di ferro iniziale (la base) nei due buchi del bottone, fino ad incastonarlo.
Ecco che avrai ottenuto un bel gioiello.

ORECCHINI E FILO

Difficoltà: facile.

Prendi il fil di ferro e crea due cerchi: uno esterno, l’altro interno. Utilizza un filo doppio e colorato o alterna fili di diverso colore con cui unirai i due cerchi. Con un altro fil di ferro crea un gancio da applicare al cerchio interno.
Ora, infila una perlina dentro al gancio e chiudilo. Prendi un altro pezzo di fil di ferro e crea un gancio da inserire al cerchio esterno (quest’ultimo fungerà da gancio per applicare l’orecchino al tuo orecchio). A questo punto il gioiello è pronto per essere indossato.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.