© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Due Segreti Di Bellezza Delle Donne Arabe

Due Segreti Di Bellezza Delle Donne Arabe

Maria Bruno – Se chiedessimo a un uomo quali sono le donne più belle e affascinanti del pianeta, probabilmente risponderebbe che sono le donne arabe. Ma come fanno a conservare a lungo il loro fascino? Il segreto è nei rimedi naturali usati per prendersi cura del corpo e, in particolare, della pelle.
Ecco quindi due trattamenti che le donne arabe si tramandano da diverse generazioni. Il primo è uno scrub da effettuare sulla pelle di tutto il corpo; il secondo è un olio idratante e nutriente.

SCRUB DA PREPARARE IN CASA

Ingredienti. 20 chiodi di garofano; 1 cucchiaio di noce moscata; 3 cucchiai di petali di rosa secche; 3 cucchiai di argilla verde; 3 cucchiai di fiori di lavanda secche; 1 litro d’acqua. Possiamo comprare quasi tutti gli ingredienti in erboristeria.

Preparazione. Per prima cosa dobbiamo far bollire i chiodi di garofano in un litro d’acqua per 20 minuti. Quando il liquido si raffredda dobbiamo filtrarlo e mescolarlo agli altri ingredienti per poi effettuare uno scrub con massaggio su tutto il corpo.

OLIO NUTRIENTE DA PREPARARE A CASA

Ingredienti. 6 gocce di olio essenziale di arancia; 6 gocce di olio essenziale di geranio; 3 cucchiai di olio di mandorle.

Questi elementi devono essere accuratamente mescolati e poi spalmati, con un massaggio e movimenti circolari, su tutto il corpo subito dopo aver effettuato lo scrub. L’olio deve agire per almeno un’ora e poi deve essere rimosso con una doccia tiepida.
Per le donne arabe questo è un rituale da effettuare almeno due volte al mese, un gesto d’amore nei confronti di se stesse e del proprio corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *