© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Decalogo Di Bellezza Sottozero Per Essere Più Belle In Inverno

Decalogo Di Bellezza Sottozero Per Essere Più Belle In Inverno

Daniela Bortolotti – Le temperature invernali all’esterno, riscaldamento al massimo nei locali pubblici e in casa, pochissima umidità: quando arriva il rigido inverno, per alcune di noi potrebbe essere necessario modificare trucco e routine per la cura della pelle. Ecco alcuni suggerimenti per adattarci al clima sottozero.

Il tuo viso è secco come il deserto e le tue mani sono come carta vetrata. Ecco cosa può essere d’aiuto:

1. Usa un balsamo labbra colorato al posto del rossetto. Il rossetto può dare un senso di essiccazione, mentre se utilizzi un balsamo colorato le tue labbra rimarranno idratate e comunque avranno lo stesso un po’ di colore.

2. Passa a una tonalità più chiara di fondotinta. Con meno sole la pelle perde naturalmente un po’ del suo colore e il fondotinta staccherebbe troppo. Non c’è niente di peggio un fondotinta che non corrisponde alla pelle: questa è la base del trucco e deve sembrare il più possibile naturale, senza linea di demarcazione.

3. Utilizza la terra, ma con parsimonia. Applicala sulla fronte, sul “ponte” fra guance naso e mento, dove il sole “bacia” naturalmente il tuo volto: ti scalderà il colorito del viso e sembrerai ovviamente più bella e in salute. La terra abbronzante è disponibile anche in formula crema e gel, ma la polvere è infallibile se la si utilizza una mano leggera e un pennello grande morbido.

4. Cambiare il blush in polvere e passare a quello in crema, scegliendo una tonalità che avrebbero le vostre guance dopo una passeggiata.

5. Chi ha la pelle secca dovrebbe eliminare i cosmetici in polvere, poiché è in grado di marcare dalle linee più sottili alle rughe e mettere in evidenza tutto ciò che fa sembrare più vecchio il tuo viso.

6. Esfoliare è la parola d’ordine. Eliminare le cellule morte della pelle e rivelare la parte più giovane e più fresca, cercando di utilizzare uno scrub viso o microdermoabrasione a casa almeno una volta alla settimana.

7. Passare a una crema idratante dalla consistenza più corposa. Le basse temperature estraggono tutta l’umidità della vostra pelle ed è meglio cercare di applicare una crema idratante con acido ialuronico per aiutare l’umidità a “legarsi” allo strato di epidermide.

8. Scegliere una buona crema idratante corpo, che abbia un aroma in linea con il vostro stile, ma che “intrappoli” l’acqua negli strati esterni della vostra pelle. Ricordate che le creme per il corpo vanno spalmate dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida.

9. Sui capelli ancora da asciugare, prima di passare il phon (mai troppo caldo, non dimenticare), utilizza un buon siero protettivo e levigante: mi raccomando, solo una piccola quantità!. L’olio di argan, ad esempio, doma i capelli ribelli, ha un buonissimo profumo e costi molto contenuti.

10. Se stai uscendo truccata e all’esterno ti aspettano vento e un freddo estremo, cerca di proteggere i tuoi occhi con un mascara waterproof e non dimenticare che sono sensibilissimi all’acqua, al freddo e al vento.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.