© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Attenuare Le Rughe E Le Borse Intorno Agli Occhi

Come Attenuare Le Rughe E Le Borse Intorno Agli Occhi

Daniela Bortolotti – Stai iniziando a notare rughe e borse sul tuo contorno occhi e ti riempi di piccole “crepe” non appena metti il trucco. Cosa fare per evitarlo, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica?

Innanzitutto non sei sola, sappilo: è il problema più diffuso nelle donne, specie quando non sono più adolescenti! A mano a mano che invecchiamo, perdiamo quella elasticità che davamo per scontata e la morbidezza lascia il posto a una compattezza meno liscia della nostra epidermide. Purtroppo non si può più camuffare con colori vivaci e ombretto dalla texture multi-dimensionale: troppo luccicante o colorato paradossalmente aiuta solo ad accentuare le piccole rughe d’espressione che stiamo cercando di nascondere. Ma guardiamo al lato positivo: siamo in grado di semplificare la routine del nostro make-up e ottenere comunque un viso e uno sguardo fresco e lucido in pochissimo tempo.

Ecco alcuni suggerimenti per evitare i problemi con il trucco vicino agli occhi:

♦ Utilizzare le sfumature opache, più possibile vellutate, in tonalità neutre e medie.
♦ Utilizzare un primer, prima dell’ombretto, utilizzando sempre una crema per gli occhi, da fare seguire a una polvere pura (o pigmento) appena sopra la cavità oculare.
♦ Delineare leggermente la palpebra superiore alla linea delle ciglia con una matita morbida o un’ombra di colore marrone scuro o un tono annerito – qui puoi sbizzarrirti con un tocco di colore, come il blu scuro, viola o verde smeraldo.
♦ Un tocco di luce riflessa può essere utilizzato appena sotto l’osso della fronte per dare un tocco particolare al tuo look, se ritieni sia il caso.
♦ Utilizza il mascara solo sulla sommità ciglia.
♦ Utilizzare un piegaciglia per conferire pienezza e lunghezza al tuo sguardo.

Sappiamo che un buon chirurgo plastico è l’unica cura radicale per borse sotto gli occhi, però puoi lievemente attenuarle in questo modo:

♠ Inizia con una crema idratante ricca da spalmare sotto i tuoi occhi.
♠ Applica uno strato sottile di un correttore cremoso, in una tonalità più chiara di un tono rispetto a quello della pelle: stai cercando di migliorare l’area oculare, non di regredire di età, quindi non esagerare.
♠ Applica ombretto in polvere molto leggermente e non abbondare, altrimenti ti conferirà un’aria stanca. Evita l’uso di mascara sulle ciglia inferiori.
♠ Ogni applicazione di colore deve essere morbida senza linee troppo definite.
♠ Evita le tonalità nere o scure che si trascinano l’occhio verso il basso.

Se segui questi consigli anziché visitare il chirurgo plastico, potresti anche finire per convincerti del fatto che non è sempre necessario intervenire drasticamente sulla tua estetica.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.