© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Creme fai-da-te: Per Eliminare Rughe e Brufoli In Poche Mosse

Creme fai-da-te: Per Eliminare Rughe e Brufoli In Poche Mosse

I rimedi fai-da-te sono un’arma efficacissima contro inestetismi e piccoli malanni che colpiscono il nostro corpo nel quotidiano. Piuttosto che spendere cifre astronomiche in profumerie e farmacie, perché non provate a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni sfruttando i “consigli della nonna”.

In questo articolo vi consigliamo due creme fai-da-te perfette per liberarvi delle rughe e dei brufoli. Se combattete con questi inestetismi da mesi senza successo, procuratevi tutti gli ingredienti necessari e date sfogo alla vostra creatività nel fai-da-te.

Combattere l’invecchiamento cutaneo con la crema antirughe fai-da-te alla lavanda

Se quando vi guardate allo specchio rabbrividite alla sola vista di quelle orrende rughe attorno agli occhi o sulla fronte, questo rimedio naturale è ciò che vi serve per ritrovare la vostra bellezza naturale. Procuratevi un mazzetto di fiori di lavanda freschi e metteteli in infusione in un pentolino di acqua bollente. Lasciate bollire per 30 minuti.

Nel frattempo sciogliete 5 grammi di cera emulsionante a bagnomaria ed amalgamate 5 millilitri di olio di germe di grano, 20 millilitri di olio di jojoba e 20 millilitri di olio di enotera. Aggiungete per ultime 3 gocce di olio essenziale di lavanda.

Filtrate l’infuso di lavanda ormai pronto e mettete il tutto nel frullatore, per ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Ecco la vostra crema antirughe fai-da-te pronta per essere usata. Ora non dovrete fare altro che applicarla ogni mattina nelle zone del viso più colpite dalle rughe.

Addio ai brufoli con i rimedi naturali a base di argilla

I brufoli, in particolare quelli sottopelle, sono davvero fastidiosi, oltre che antiestetici. Liberarsene, però, è possibile. Provate questo rimedio naturale a base di argilla verde dopo aver fatto una pulizia del viso delicata ma profonda.

Acquistate dell’argilla verde in polvere ed aggiungetene un po’ in una ciotolina. Versate nella ciotola dell’acqua e 2-3 gocce do olio extravergine di oliva. Mescolate bene fino all’ottenimento di un impasto cremoso e liscio, senza grumi.

La maschera all’argilla si usa stendendo il composto sul viso con un pennello e aspettando una decina di minuti in modo che il prodotto agisca bene sulla pelle. Quando l’argilla è completamente secca si procede risciacquando il viso con dell’acqua tiepida.

Questo rimedio all’argilla verde viene usato sin dall’antichità, in particolare nel Medio oriente, per curare la pelle e per eliminare ogni traccia di inestetismi e brufoli.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...