© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Come Sembrare Più Magre Con Il Giusto Colore Di Capelli

Come Sembrare Più Magre Con Il Giusto Colore Di Capelli

Sembrare più magre grazie al colore dei capelli, si può?
Secondo numerosi hair stylists, la giusta nuance di capelli sarebbe in grado di toglierci, almeno idealmente, una manciata di chili.
La notizia farà felici le donne giovani e meno giovani che amano vezzeggiarsi ed imbellettarsi di continuo. Ma qual è il colore giusto che sfina il viso? Esiste una tecnica in particolare? A chi dobbiamo rivolgerci per ottenere il risultato sperato?
Ecco qualche consiglio.

SE HAI IL VISO PAFFUTO EVITA I COLORI CHIARI

Se hai un viso tornito, è preferibile che tu scelga un colore di capelli più scuro.
Gli esperti di immagine, infatti, sostengono che le donne con capelli chiari attirino più attenzioni di quanto non facciano le donne con tonalità di capelli neri o marroni o più scuri.
I capelli biondi, secondo i curatori d’immagine, non conferiscono lo stesso aspetto leggero e sfinato che invece trasmettono quelli più scuri.
Se proprio non intendete rinunciare al vostro capello nordico (alcune donne non ce la fanno a dire no ai propri caratteri naturalmente chiari), allora potete optare per le meches o colpi di sole di una tonalità più scura rispetto a quella originale.
In questo modo otterrete un colore sfumato, particolare e raffinato.

CAPELLI SCALATI, VISO PIU’ MAGRO

Un elemento molto importante in grado di determinare l’aspetto del viso è il taglio di capelli.
Per ottenere un sembiante più sottile è bene combinare i capelli intorno alle guance, come fossero una cornice di un quadro.
E’ importante prediligere un taglio che si concentri sulla parte inferiore dei capelli e che parta dalle orecchie, fino a ricomporsi geometricamente verso il basso. In questo modo la grandezza del viso risulterà mascherata e cederà il posto a lineamenti più asciutti e longilinei.

GIOCO DI LUCI

Anche le luci e le variazioni cromatiche dei capelli giocano un ruolo chiave nel mascherare i visi paffuti.

Per sembrare più magre, infatti, è preferibile utilizzare riflessi più leggeri nella parte superiore del capello e tonalità più scure nella parte inferiore.
Anche la profondità cromatica è un aspetto molto importante e da non sottovalutare.
Se i tuoi capelli ad esempio sono biondo chiari, dovresti optare per meches di tonalità biondo scuro o cenere. In questo modo otterrai un viso più sfilato e simmetrico.

Per ottenere questi effetti, è importante rivolgersi a persone esperte e competenti in grado di conoscere i trucchi ed i segreti della bellezza.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.