© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Bellezza: 5 Problemi Primaverili

Bellezza: 5 Problemi Primaverili

La primavera promette di essere puntuale, ma pelle e i capelli sembrano essere ancora fare parte della stagione invernale. Ecco come convincerli a uscire dal… letargo!

Viso pallido e secco
Una crema idratante, applicata attraverso il massaggio (di 3-5 minuti), potrebbe risolvere il problema ma, per migliori risultati, inizia a esfoliare il viso accuratamente. Puoi utilizzare una macchina per la pulizia, che non solo rimuove le cellule morte, ma stimola anche la circolazione sanguigna, e il tuo viso sarà immediatamente rinfrescato. Il pallore è una caratteristica della stagione, così puoi adottare ulteriori misure aggiungendo delle gocce di autoabbronzante nella tua crema idratante.

Occhiaie accentuate
Con questo problema ci troviamo a combattere la maggior parte dell’anno, ma nella stagione fredda, quando beviamo meno acqua, ci muoviamo meno e dormiamo peggio, le occhiaie sono più visibili. Certo, ci sono anche altre ragioni indipendenti dalla stagione fredda: il consumo di cibi salati, il fumo, la congestione nasale, l’eccesso di caffè, dolci e alcolici. Per migliorare il loro aspetto, puoi utilizzare compresse fredde imbevute d’acqua o fette di patate fresche.

Labbra secche
Il vento, lo scarso consumo di acqua o l’improvviso sbalzo di temperatura sono le cause per cui le labbra si seccano nel periodo di transizione tra le stagioni. Non cercare di rompere le pellicine secche, perché puoi trovarti con delle ferite. Usa una miscela di miele e zucchero o uno spazzolino da denti per massaggiare delicatamente le labbra, poi applica uno strato abbondante di vaselina cosmetica.

Pelle disidratata
Anche se non trascuri l’idratazione del corpo, a volte succede di sentire la tua pelle “stringere”, ma anche bruciare, a causa del livello di secchezza. Colpevoli possono essere i vestiti caldi, l’esposizione alle temperature estreme, l’idratazione insufficiente con liquidi, e l’utilizzo di una crema idratante troppo “leggera” (prova il burro per il corpo o l’olio da bambini). Prima di entrare nella doccia, fai una spazzolatura a secco con un guanto apposito e utilizzalo anche sotto la doccia, per eliminare lo strato di pelle secca. Infine, l’ulteriore applicazione della crema per il corpo sulla pelle pulita manterrà i livelli di umidità più a lungo.

Cellulite
Non attendere l’ultimo minuto per agire contro la cellulite, che sembra aver fatto un nido sulla tua pelle, in inverno. Massaggia regolarmente per un’ora con un gel anti-cellulite, insistendo energicamente sulle zone colpite. Per aumentare l’efficacia del prodotto, avvolgile subito dopo con pellicola alimentare. Inoltre non dimenticare che, senza una dieta sana, un po’ di movimento e acqua, non puoi sconfiggere la cellulite! Per avere più motivazione… pensa ai vestiti estivi nel tuo armadio.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.