© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Balsamo Per Le Labbra: olio di Jojoba, Rosa Mosqueta e Burro di Karité

Balsamo Per Le Labbra: olio di Jojoba, Rosa Mosqueta e Burro di Karité

Per avere labbra belle, curate e protette tutta la giornata è indispensabile utilizzare un balsamo per le labbra o qualche altro tipo di crema idratante specifica.
Questo perché le labbra non contengono nessun tipo di sostanza oleosa che le possa ammorbidire naturalmente o ghiandole sebacee che possano renderle umide e protette dalla secchezza in modo continuo: il gesto spontaneo di inumidirle passandoci sopra la lingua di solito è l’unico modo in cui istintivamente cerchiamo di idratarle ma se l’aria circostante è sferzante e fredda il nostro gesto non fa altro che peggiorare la situazione e rendere le nostre labbra meno protette e meno idratate.

L’uso di un balsamo labbra tutti i giorni diventa quindi fondamentale per prendersene cura e regalare loro morbidezza, idratazione e protezione da sole, vento e aria fredda.

Nella scelta di un buon balsamo è necessario prestare attenzione a scegliere quelli che contengono ingredienti naturali che nutrono e guariscono le labbra secche.

Un vero gioiello prezioso da tenere in considerazione è sicuramente l’olio di Jojoba: è estremamente leggero, non unge e si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità; è estremamente idratante e nutriente in quanto è ricco di vitamina E che aiuta a rigenerare eventuali tagli e fessurazioni.

Un altro olio eccellente è l’olio di Rosa Mosqueta: è utilizzato frequentemente per rigenerare la pelle e ridurre i segni dell’ invecchiamento precoce, la pelle risulta quindi più protetta da freddo e secchezza che rendono più facile la formazione di rughe e righe di espressione.

Un ulteriore regalo della natura per le nostre labbra ci viene dato dall’olio di Rosa Canina: è ricco di acidi grassi e di vitamina C e E. Quest’olio è spesso usato in prodotti cosmetici che contrastano smagliature, bruciature, cicatrici e pelle matura.

Il re incontrastato, pero’, di tutti gli ingredienti idratanti e nutrienti per le labbra è senza dubbio il burro di Karité. Questa meraviglia naturale è in grado di prevenire la secchezza delle labbra bloccando l’umidità all’interno della pelle e rendendola estremamente morbida e idratata grazie agli acidi grassi essenziali che contiene.
Inoltre il burro di Karité non solo idrata ma permette di recuperare l’elasticità naturale delle pelle rendendo le labbra sane e belle.

Sono tutti ingredienti efficaci, preziosi ed efficaci per le nostre labbra e in generale per la nostra pelle, per cui cerchiamo di conoscerli e di renderli amici della nostra bellezza!

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...