© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 5 Cambiamenti Per Sembrare Più Giovane

5 Cambiamenti Per Sembrare Più Giovane

L’estate sta bussando e porta con sé le soluzioni adatte a ogni nuovo inizio. Vuoi avere un look fresco, impeccabile anche quest’anno? Scopri che una serie di piccole ma importanti modifiche nel tuo rituale di bellezza ti aiuteranno a sembrare più giovane in poco tempo.

1. Cura la pelle con creme a protezione solare

Un primo cambiamento efficace nel tuo rituale quotidiano di bellezza si riferisce alla scelta di creme con SPF, che proteggono contro i raggi ultravioletti nocivi. È meglio scegliere creme idratanti che proteggano il tuo viso, la pelle sensibile delle mani, ma anche il resto del corpo, dall’influenza del sole.
Per sembrare più giovane, scegli di abbronzare la tua pelle solo nella stagione estiva. La spiegazione è semplice: l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti la invecchierà prematuramente e sarai anche più predisposta a sviluppare gravi malattie.

2. Idrata la pelle sensibile degli occhi

Un altro cambiamento importante nel rituale di bellezza per sembrare più giovane comporta un’attenta cura degli occhi. In particolare la pelle sottile, la zona dove le fastidiose occhiaie si formano, richiede un’attenzione maggiore.
Scegli una crema per la cura degli occhi che contenga acido ialuronico, ma anche un cocktail di vitamine, che nutrirà la tua pelle, ridurrà le linee sottili ed eliminerà le occhiaie.

3. Offri ai tuoi capelli la cura necessaria

Per un aspetto più giovane questa estate, è essenziale avere capelli sani, forti e lucenti. Ciò richiede cambiamenti nel rituale della loro cura: evita di usare in eccesso prodotti per lo styling ed anche di sottoporli al trattamento termico, per nulla sano, che comporta l’uso della piastra e del phon.
Allo stesso tempo, nutri i tuoi capelli con balsami e maschere speciali a seconda di tipo, consistenza e colore… il risultato non tarderà a comparire.

4. Presta attenzione alla cura delle tue unghie

Questa estate il tuo rituale di bellezza dovrebbe includere trattamenti adeguati per la cura delle unghie. Oltre a una manicure sempre impeccabile, sarai in grado di sembrare più giovane applicando spesso una crema idratante per mani e unghie – idealmente, dovrebbe essere usata dopo ogni lavaggio delle mani.

Non dimenticarti però dei trattamenti progettati per nutrire e rafforzare le unghie fragili. Infine, una visita medica potrebbe rivelare un eventuale carenza di vitamine e minerali: integratori, ma anche una corretta alimentazione, possono aiutarti a ritrovare le unghie perfette di una volta.

5. Per un sorriso indimenticabile

Un sorriso da 10, questo dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi per sembrare più giovane. Un sorriso perfetto può essere ottenuto non solo nello studio del dentista, ma anche attraverso dei cambiamenti intelligenti nel rituale di bellezza.
Ad esempio, scegli di utilizzare rossetti idratanti, che proteggono le tue labbra dall’influenza del sole, ma anche del vento o delle temperature estreme, in tonalità che si abbinino perfettamente alla tua carnagione. Inoltre, non dimenticare di applicare una crema per la zona intorno alla bocca, per liberarti dalle piccole rughe.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...