© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 2 Trattamenti In Stile Spa fai-da-te Direttamente A Casa Tua

2 Trattamenti In Stile Spa fai-da-te Direttamente A Casa Tua

Le donne facoltose si recano almeno 1 volta a settimana dall’estetista o alle terme, prendendosi cura sia del loro corpo che della loro psiche. Ovviamente non tutte possono permettersi questi lussi ma ciò non significa che bisogna lasciarsi andare o trascurarsi.

In fondo è molto semplice trasformare il proprio bagno in una Spa fatta in casa. Ecco 2 trattamenti facili e veloci, che vi garantiranno risultati del tutto simili a quelli offerti dai migliori centri estetici e termali.

Olio per il bagno anticellulite fai-da-te

Un momento di relax non è difficile da trovare anche se le vostre giornate sono frenetiche e piene di impegni. Quando avete una mezz’oretta libera preparatevi per un bagno rilassante, riempite la vasca e versate al suo interno un benefico olio anticellulite fatto con le vostre mani.

La circolazione cattiva è una dei peggiori nemici della tonicità delle nostre gambe ed uno dei fattori predisponenti alla comparsa dell’odiata cellulite. Se volete prevenire o attenuare il problema provate ad utilizzare questo olio per il bagno anticellulite fai-da-te.

Per prepararlo vi serviranno le scorze di un limone e di un’arancia, 50 ml di olio d’oliva, 10 gocce di olio essenziale di limone e altrettante di olio essenziale di arancio e di cipresso. Dopo aver mischiato tutti questi ingredienti aggiungete 3 gocce di olio essenziale di cannella e preparatevi al vostro bagno rilassante.

L’olio ottenuto andrà aggiunto a piacere nell’acqua con la quale avrete riempito la vasca da bagno.

Impacco emolliente per il corpo fai-da-te

Subito dopo il bagno provate questo trattamento emolliente che nulla ha da invidiare a quelli proposti dalle migliori Spa del globo.

Mischiate 100 ml di olio di calendula, un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di origano e 5 gocce di olio essenziale di betulla.

Mettete, poi, a bagno nel liquido ottenuto 2 bustine di tè verde e lasciate che le bustine rilascino tutto il loro contenuto. La macerazione andrà avanti per 15 giorni quindi abbiate pazienza e preparate parecchio prodotto, in modo da poterlo utilizzare anche per le applicazioni successive.

Dopo averlo filtrato e riposto in un contenitore a chiusura ermetica non vi resterà che applicare il prodotto sulla pelle umida subito dopo il bagno. La vostra pelle ne risulterà eccezionalmente ammorbidita, profumata e liscia.

Questo prodotto emolliente può essere conservato per le applicazioni successive, ma lontano da fonti di luce e calore.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.