© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » TRE MOSSE VINCENTI PER LA PELLE CHE CEDE

TRE MOSSE VINCENTI PER LA PELLE CHE CEDE

Con il passar degli anni la pelle tende a cedere e fa fatica a mantenersi elastica e tonica come quando si è adolescenti. Un eccessivo e rapido dimagrimento e, in generale, la scarsa attenzione nei confronti del nostro corpo, possono portarci un giorno a guardare l’immagine riflessa nello specchio e scoprire che la pelle non è più raggiante e soda come un tempo.

Come rimediare? Ecco le tre azioni vincenti.

1) Bagno purificante. Dovremmo effettuarlo tre o quattro giorni a settimana, possibilmente a sere alterne. Riempiamo la vasca con acqua calda (circa 38°C) e versiamo 7 gocce di olio essenziale di pino mugo. Una volta entrate in vasca dobbiamo restarci per almeno 20 minuti. Approfittiamo di questo momento per rilassarci e liberare la mente da pensieri negativi. Respiriamo gli odori balsamici che ci circonderanno mentre l’acqua lavorerà per rimuovere le scorie dalla pelle e tonificarla.

2) Scrub antiage. In verità questo trattamento deve essere fatto prima del bagno, ma non a sere alterne bensì una o al massimo due volte a settimana. Dobbiamo strofinare sulla pelle inumidita una manciata di crusca emulsionata con acqua di rose. La pelle deve poi essere risciacquata con acqua tiepida prima di prepararci per il bagno con il pino mugo. In questo modo i pori si aprono, le tossine vengono eliminate e si riattiva la microcircolazione.

3) Bevanda di gemme drenanti. Tre volte al giorno per un mese dobbiamo bere un bicchier d’acqua con dentro 10 gocce di Ulmus campestris (olmo), 10 gocce di Cedrus Libani (cedro del Libano) e 10 gocce di Platanus orientalis (platano). Questa bevanda stimola il rinnovamento cellulare e ci depura.

A tutto questo dobbiamo unire un’alimentazione corretta e ricca di alimenti antiage. Inoltre è necessario rinunciare alla vita sedentaria e praticare sport regolarmente. Questo non farà bene semplicemente alla pelle ma all’intero organismo che ci ricompenserà donandoci un aspetto raggiante.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *