© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » 8 Metodi Di Bellezza Del Futuro

8 Metodi Di Bellezza Del Futuro

La bellezza, così come la conservazione della giovinezza, dipende in gran parte dalla scienza e il suo futuro sembra rivoluzionario: gli scienziati ci preparano ad alcune delle scoperte più interessanti.

La buona notizia è che, nel giro di pochi anni, tutti i metodi di bellezza più moderni potranno essere facilmente utilizzati dalla maggior parte di noi, metodi che sono attualmente utilizzati solo nei centri professionali e hanno un costo significativo.
In pochi anni, l’eliminazione delle rughe sarà facile come la pulizia del viso oggi.

1. Sono in fase di test un batuffolo di cotone che contiene tossina botulinica (utilizzata nel botox) e un gel a base di acido ialuronico per lisciare le rughe così, invece di andare dal dermatologo per le iniezioni, potrai stenderlo sulla pelle ogni giorno con un semplice gesto.

2. Anche l’asciugacapelli sarà sostituito da un dispositivo usato oggi solo in alcuni centri dermatologici: l’apparecchio pulsa luce gialla e stimola la crescita del collagene dai capelli, lisciandoli. Anche se adesso il dispositivo è disponibile solo nei centri benessere e saloni di bellezza, in un intervallo di massimo dieci anni riuscirà a trovarsi nelle case di ognuna di noi.

3. Un altro metodo rivoluzionario sarà a nostra disposizione per il trattamento dell’acne, macchie causate dai raggi UV e per prevenire l’assottigliamento dei capelli: apparecchi da terapia laser che saranno accessibili anche alle donne con redditi medi.

4. La toilette classica del futuro sarà sostituita da quella senza acqua, basata su un effetto ottenuto da fibre di carbonio, annunciano gli specialisti americani.

5. Per disintossicare la pelle di tutto il corpo, ogni casa si doterà di vasche con acqua salata, attualmente usate in un solo centro estetico negli Stati Uniti.

6. Durante i trattamenti contro la leucemia, è stato scoperto il farmaco Glivec, che impedisce la comparsa dei capelli grigi.

7. Gli specialisti in odontoiatria estetica annunciano la sostituzione della spazzolatura dei denti e dello sbiancamento con una semplice pillola, che offrirà una lucentezza e sarà anche in grado di proteggere i denti.

8. Gli specchi faranno più che riflettere la tua immagine, ti diranno anche di cosa ha bisogno la tua pelle grazie a un’analisi. Un sensore che sembra un termometro digitale sarà collegato allo specchio e connesso a un timer integrato: il sensore misurerà l’umidità, l’arrossamento e la quantità di sebo e, se ti avviserà che hai la pelle secca, saprai che devi usare una crema più idratante.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.