© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » 8 Consigli e Soluzioni Di Bellezza Da Attuare Tutto L’Anno

8 Consigli e Soluzioni Di Bellezza Da Attuare Tutto L’Anno

Sandra Ianculescu – Vuoi avere un aspetto impeccabile nel 2013? Segui questi consigli e sicuramente ti sentirai più bella e sana!

1. Pulisci il tuo cellulare

Hai mai notato che il lato destro del tuo viso (o sinistro, a seconda di come tieni il telefono) ha più brufoli e punti neri rispetto all’altro? Ciò può essere causato dai batteri sul tuo cellulare: se hai un touchscreen cerca i prodotti giusti per la pulizia e, se hai un telefono normale, è sufficiente pulirlo con un po’ di alcol.

2. Acquista solo creme che contengono SPF

Anche in inverno! Se salti la protezione per dare l’impressione di essere appena tornata dal Brasile, tutto ciò che otterrai saranno 15 anni in più. Inoltre, prendi un appuntamento con il dermatologo per prevenire il cancro alla pelle.

3. Prova una sfida di bellezza ogni mese

Può aiutarti a rinfrescare il tuo look, per sorprendere il tuo fidanzato e scoprire cose nuove su di te. Una volta ogni poche settimane, osa rossetto rosso, un’acconciatura esotica o una manicure speciale.

4. Migliora il rituale di cura

Forse stai usando la stessa crema da molto tempo, però è necessario adattare la crema all’avanzare degli anni. Per non parlare della crema per gli occhi! L’idea è trovare esattamente ciò che si adatta alla tua età e al tuo viso.

5. Prenditi più cura dei capelli

Non significa che devi rinunciare alla piastra o ai capelli tinti, però devi “pagare” per gli effetti che questi trattamenti hanno sulla tua chioma. Tagliati regolarmente le punte, preparati ogni settimana trattamenti nutrienti e, di tanto in tanto, rinuncia ad asciugarti i capelli ad alta temperatura.

6. Sii eco

Diventare eco e cambiare tutti i prodotti può essere troppo. Così, all’inizio dell’anno, sostituisci anche solo un prodotto con uno eco, e durante l’anno, quando finisci un prodotto, fai la stessa cosa.

7. Rinuncia alle abitudini nocive

Ognuno di noi ha vizi, ma non ti fanno bene, soprattutto quando vuoi essere più bella. Ed è sempre più importante con il passare degli anni: fumare accelera la comparsa delle rughe, l’alcol porta alla disidratazione della pelle, ecc. E’ necessario cominciare a diminuirli gradualmente e, con il tempo, imparerai a vivere senza di loro.

8. Il sonno di bellezza

Ti aiuterà a essere più sana, più bella, più attenta, più allegra e tutto questo ti aiuterà ad avere più successo nell’anno che è appena cominciato!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.