© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » 3 Trucchi Per Valorizzare Il Corpo

3 Trucchi Per Valorizzare Il Corpo

L’immagine allo specchio non coincide con quella che hai di te e neanche con quella che le persone intorno a te hanno? E’ tempo di imparare a mettere in luce i punti di forza e di trasformare le tre opinioni diverse in una unanime!

Accetta il tuo corpo

Sei nata con una certa forma del corpo, non la puoi cambiare né se ti affami, né se ti compiangi. Prima maturi questa convinzione, meglio sarà per te. Accetta il tuo corpo così com’è, e impara come metterlo in luce meglio. Pensa che anche i top model sono complessati, anche se milioni di altre ragazze e donne li considerano standard di bellezza.

Shopping intelligente

Una volta che hai accettato il tuo corpo, scopri quali sono i suoi punti di forza. Forse sei di genere un po’ formosa ma non vuoi neanche affamarti. Tuttavia, ci sono molti trucchi di stile di abbigliamento per ingannare gli sguardi e mettere in evidenza ciò che la natura ti ha donato. Una cintura sottile con un abito cloche darà l’impressione di una vita più sottile, mentre i look in due colori, bianco / nero ti avvantaggiano meglio delle stampe floreali. Tieni a mente che la tua forma del corpo non permette di vestire qualsiasi abito. Quando vai a fare lo shopping, non ti far rapire dalle tendenze del momento, ma dai tagli che sai che ti vanno sempre bene.

Prenditi cura del tuo corpo

Per amare il tuo corpo, prima deve lui amare te! Fai esercizi fisici regolarmente, mangia sano e indossa vestiti che si adattano alla tua misura, da materiali naturali. Sarà un piacere in estate indossare gonne corte e mostrare le tue gambe che hai lavorato tutto l’inverno in palestra. Offri al tuo corpo l’idratazione della quale ha bisogno in modo permanente e vizialo con massaggi, maschere nutrienti e soprattutto creme con fattore di protezione UV. Ultimo ma non meno importante, adotta l’atteggiamento appropriato. Quando prenderai coscienza di quanta cura ti sei presa del tuo corpo, verrai al mondo con la più importante arma, cioè la fiducia in te stessa.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.