© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Le Donne Preferiscono Gli Uomini Con Barba e Capelli Lunghi

Le Donne Preferiscono Gli Uomini Con Barba e Capelli Lunghi

Le donne preferiscono gli uomini con la barba non tagliata da qualche giorno e con capelli più sfatti del solito.
E’ quanto riporta il giornale Genius Beauty che si rifa ad uno studio condotto presso l’Università del Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Per fare colpo su una donna, in base ai risultati della ricerca, occorre avere una barba vecchia di almeno dieci giorni.

La lunghezza dei peli sul viso degli uomini e la sua attrattiva è stata misurata dagli scienziati dell’Università del Nuovo Galles del Sud (Australia), che hanno alla fine pubblicato i risultati di questo studio sulla rivista Evolution and Human Behavior.

Il lavoro ha coinvolto 351 donne, 177 uomini eterosessuali, nelle vesti di volontari.
Gli uomini sottoposti all’esperimento avevano la barba e gli scienziati li hanno fotografati in varie fasi del processo di crescita dei loro peli del viso, mostrando di volta in volta le foto alle partecipanti.

Dall’analisi è emerso che le donne hanno trovano molto più seducenti ed affascinanti gli uomini che non si rasavano da dieci giorni.

Al contrario, le donne hanno definito gli uomini imberbi ed ordinati, non particolarmente attraenti.
Alcune volontarie, invece, hanno definito mediamente attraenti gli uomini con una barba incolta da cinque giorni.
Un altro aspetto da considerare è che i tempi di crescita di barba e capelli sono molto soggettivi: dipendono, cioè dal singolo soggetto.

Il dato interessante dello studio è che anche gli uomini sottoposti all’esperimento la pensavano come le donne e ritenevano, quindi, la mancanza di peli sul viso come segno di minore virilità e sex appeal.
Forse, le donne e gli uomini associano la barba lunga ed incolta a passione e sensualità: all’idea di una vita sessuale particolarmente intensa ed appagante.

Gli psicologi chiamati nell’esperimento per valutare le reazioni dei volontari, hanno sottolineato che le donne non sono state assolutamente influenzate né dagli sbalzi ormonali legati al ciclo mestruale, nè dall’assunzione di contraccettivi orali, nel loro giudizio.
E’ vero però, hanno spiegato gli esperti, che le donne in fase di ovulazione hanno quasi tutte ritenuto gli uomini con la barba estremamente sexy ed affascinanti.

Tutti i partecipanti allo studio, infine, sono stati concordi nel dire che gli uomini barbuti erano tra i più aggressivi caratterialmente ma anche padri accorti e premurosi.
In generale, i ricercatori non hanno dato una spiegazione completa e soddisfacente al fenomeno ma si sono limitati ad interpretazioni di massima in grado di spiegare, in qualche modo, tali preferenze.

27 maggio 2013, ore 21:00

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.