© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » In Arrivo Frotox, Il “Fratello” del Botulino

In Arrivo Frotox, Il “Fratello” del Botulino

Il Botulino è in crisi? Niente paura, è in arrivo il Frotox, fratello minore del Botulino e figlio di recenti scoperte cosmetiche.
Sembra infatti che il botulino, da sempre compagno fedele di numerose donne, stia attraversando una parabola discendente, complici nuovi strumenti e scoperte dagli effetti sorprendenti e più efficaci.

Il Frotox è una iniezione di azoto liquido freddo che riduce la comparsa di rughe. Questa sostanza sembra avere effetti molto più efficaci e duraturi rispetto al Botulino.
Anche se è stato progettato per alleviare il dolore, Frotox è risultato particolarmente efficace nel trattamento contro le rughe.
Sviluppato da alcuni cervelloni californiani, questa particolare sostanza è conosciuta per il suo elevato contenuto di una tossina botulinica purificata insieme ad altri numerosi ingredienti che lo rendono differente.

Come si applica il Frotox? La procedura prevede l’iniezione di azoto liquido nei nervi che circondano i muscoli intorno alle rughe. Questa sostanza provoca due ” effetti di congelamento” sul viso. In sostanza, i nervi facciali rimangono immobili per un lungo periodo di tempo, fino a quattro mesi. I muscoli congelati, quindi, causano la scomparsa delle rughe, senza lasciare traccia alcuna (questo aspetto pone il Frotox su un gradino in avanti rispetto al Botulino, che non riesce a produrre effetti del genere).

Il lato positivo di questa tecnica, inoltre, è legato al fatto che il nostro corpo contiene, per natura, un po ‘di azoto, e quindi percepisce le iniezioni di azoto come una cosa del tutto naturale. Questo, infatti, ci previene da eventuali effetti collaterali.
Un altro vantaggio è legato ai tempi d’azione. Mentre il Botulino richiede alcuni giorni per esplicare interamente i suoi primi effetti e generalmente circa due settimane per mostrare risultati completi), il Frotox provoca effetti istantanei e duraturi.

La nuova sostanza tenderà presto a prendere piede soprattutto tra le star e starlette di Hollywood sempre alle prese con novità in campo cosmetico.
Gli attori e le attrici, in particolar modo, sono ossessionati dall’aspetto fisico e dall’idea di apparire sempre impeccabili davanti ai flash e riflettori. L’aspetto negativo di questa tecnica più potente è l’inespressività facciale: il Frotox, così come il Botulino, infatti, tende a rendere il viso compatto ed inespressivo.

Al momento il Frotox ha ricevuto l’approvazione, ma i suoi creatori stanno continuando ad eseguire test ed esperimenti di vario genere sul prodotto per implementarlo e produrre effetti ottimali.

27 maggio 2013, ore 20:49

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.